STAMPA – Disastro, Catania senza speranze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Doppietta di Toni Verona-Catania 4-0 (Gazzetta del Sud)

“Profumo d’Europa in casa del Verona. La squadra di Mandorlini rifila un bel poker al Catania, condannando con ogni probabilità gli etnei alla retrocessione.

“Profumo d’Europa in casa del Verona. La squadra di Mandorlini rifila un bel poker al Catania, condannando con ogni probabilità gli etnei alla retrocessione. Un successo che ancora una volta porta una firma d’autore, quella di uno straordinario Luca Toni, protagonista di una doppietta che proietta l’ex campione del mondo a quota 20 in campionato. Un giocatore simbolo di un Verona che uccide la partita in poco meno di mezz’ora, grazie alle sue bocche da fuoco. Iturbe crea, Toni la mette dentro. E quando la palla si alza in mezzo all’area del Catania ecco spuntare la testina d’oro di Toni. Il Verona e’ libero di mente, gioca senza assilli, il Catania sa perfettamente che le sue speranze sono minime. […]I giocatori del Catania non ci credono più, molli e senza idee. Il Verona si limita a controllare, non può però rifiutare i regali e il quarto gol realizzato da Gomez è frutto di un’altra, dell’ennesima distrazione della difesa del Catania. Il Verona strizza l’occhio all’Europa per mettere la classica ciliegia sulla torta, quella di un campionato straordinario. Il Catania non ha più speranze.

Verona-Catania 4-0: Toni trascina i gialloblù verso l’Europa, etnei vicini alla B (Repubblica)

“Grande prova degli scaligeri che affondano i siciliani con un poker. Nel primo tempo a segno per due volte il centravanti (che poi, alla ricerca della tripletta, viene sostituito da Mandorlini a 15′ dalla fine e non la prende bene) e Marquinho. Nella ripresa arriva il timbro di Juanito Gomez

“L’Hellas riprende la marcia del girone d’andata, infila la seconda vittoria consecutiva e accarezza sempre di più il sogno Europa League. Grande prova al Bentegodi degli scaligeri che rifilano un rotondo 4-0 a un Catania allo sbando, fermo all’ultimo posto e con un piede e mezzo ormai in serie B […] A inizio ripresa, Pellegrino lascia negli spogliatoi il disastroso Spolli per inserire Gyomber. Il Catania è chiamato a una reazione d’orgoglio, ma i rossoazzurri faticano tanto, non hanno idee e non trovano spazi in attacco anche grazie a Donadel e Halfredsson che fanno un gran lavoro di copertura. L’unico a provarci è Leto, come al 12’, ma Rafael gli dice di no. Marquinho ha altre due occasioni, con due diagonali in area: il primo al 15’ va vicinissimo al palo, il secondo poco dopo è nettamente out. L’ex romanista è stremato e Mandorlini lo cambia con Jankovic. Pellegrino invece si affida al giovane Caruso levando un Bergessio evanescente. Al minuto 27 ancora un tiro da fuori del generoso Leto: sul fondo di pochissimo.

Poker degli scaligeri, etnei con un piede in Serie B (Goal.com)

Il Verona ha travolto 4-0 il Catania al Bentegodi… Luca Toni segna un goal e si porta a quota 19 nella classifica marcatori.

Un Verona in formato Europa League trova sulla sua strada un Catania bisognoso di punti salvezza. Il risultato è nettamente a favore dei primi: Luca Toni in forma smagliante, da rapace d’area segna un goal e ne propizia un altro (autorete Frison), poi Marquinho e Juanito Gomez chiudono in conti con due splendidi tiri da posizione angolata. Un 4-0 che non concede scusanti ad un Catania spento e senza idee […]uca Toni e sempre Luca Toni. Da 5 partite impartisce lezioni di calcio ai nuovi centravanti d’Italia, non perdendo mai l’occasione per metterla dentro. Sempre al posto giusto, con la massima attenzione ai movimenti dei compagni. Sempre spaventoso in mezzo all’area, dove nessuno riesce a domarlo. Sempre insaziabile: segna un goal, ne propizia un altro, viene sostituito e si arrabbia da morire, perché lui voleva restare in campo e voleva siglare il terzo.


Be the first to comment on "STAMPA – Disastro, Catania senza speranze"

Leave a comment