STAMPA – Disfatta della Primavera

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Napoli fa tris contro il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Vittoria agevole per la Primavera del Napoli contro il Catania. Azzurrini bravi a sfruttare le occasioni grazie all’ottima giornata dell’ispirato Rubino, autore di una doppietta […] Il Catania resiste soltanto un’ora. Ficarra evita un passivo più pesante per gli etnei.

TERMINA CON IL PUNTEGGIO DI 3-0 PER GLI AZZURRINI (Canale Napoli)

“Importante vittoria dei ragazzi di Saurini nell’ottava giornata di campionato Primavera: battuti per 3-0 a Sant’Antimo i pari categoria del Catania. Come riporta il sito ufficiale del Napoli, netto il successo degli azzurrini in una gara senza storia che gli azzurrini hanno comandato con grande autorevolezza. Dopo una costante pressione il Napoli passa in vantaggio verso la fine del primo tempo con un colpo di testa di Rubino che stacca bene in area. Nella ripresa la partita si chiude nel secondo tempo con il gol di Luperto ancora di testa. Suggello finale di Rubino che in azione personale segna la sua doppietta personale.

Napoli-Catania 3-0 (Calciomercato Napoli)

“Se la Serie A si ferma per lasciar spazio alla Nazionale, lo stesso non può dirsi per la Primavera, oggi impegnata a Sant’Antimo contro il Catania. Per gli azzurrini di Saurini la sfida è fondamentale per agganciare la zona Play Off e per affrontare al meglio la preparazione in vista dell’impegno di Youth League contro il Borussia Dortmund in Germania. Gli azzurri si schierano dal primo minuto con Contini, Girardi, Guardiglio, Palmiero, Lasicky, Luperto, Tutino, Romano, Rubino, Gaetano e Bifulco. Il Catania risponde con Ficarra, De Matteis, Cannone, Sessa, Mozzicato, Bonaventura, Caruso, Gallo, Di Grazia, Garufi, Rossetti. Nonostante l’avvio sottotono, gli azzurri crescono alla distanza e iniziano ad affacciarsi alla porta protetta da Ficarra con Guardiglio, Palmiero e Romano con il portiere siciliano costretto a fare gli straordinari per salvaguardare il risultato in una partita comunque blanda. Ma sul finire del primo tempo è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Tutino e Rubino, ma Ficarra riesce a sventare il pericolo senza grossi problemi. Il vantaggio degli azzurri porta la firma di Rubino servito con un assist al bacio di Gennaro Tutino per l’azione che regala la prima gioia ai padroni di casa. Il primo tempo termina sull’1-0 per gli azzurrini. Il secondo tempo riparte subito con il Napoli in attacco. Gli azzurri ci provano con Gaetano che, però, non riesce a deviare in rete il traversone di Bifulco. Il primo quarto d’ora trascorre senza alcun evento di rilievo, salvo l’ammonizione di Girardi per fallo su Garufi. Ma al 72-esimo cambia ancora il risultato. Sugli sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Palmiero, Luperto, lasciato solo, appoggia in rete il 2-0. All’86-esimo, poi, il capolavoro di Rubino che porta il risultato sul 3-0. Il giovane partenopeo parte da metà campo, salta tre avversari e batte il portiere catanese nell’uno contro uno. E’ la doppietta personale.


Be the first to comment on "STAMPA – Disfatta della Primavera"

Leave a comment