STAMPA – Domina il Napoli, Catania mai arreso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie A, il Napoli non sbaglia. Callejon-Hamsik show (Il Corriere dello Sport)

“Gli azzurri piegano 2-1 il Catania con due prodezze dello spagnolo e dello slovacco e agganciano i bianconeri a quota 28, tornando anche a -2 dalla Roma. Inutile per i siciliani il gol di Castro al 25′ che aveva ridato speranza agli uomini di De Canio. Poi nella ripresa tantissime occasioni per i partenopei che non dilagano solo grazie ad un grande Andujar

” Il Napoli risponde alla Juventus e aggancia nuovamente i bianconeri a quota 28 punti tornando a -2 dalla Roma di Garcia (impegnata domenica sera contro il Torino). Bastano due gol nel primo tempo di Callejon (15′) e Insigne (20′) per regalare a Benitez tre punti fondamentali nella corsa allo scudetto. Tre punti che però il Napoli ha comunque faticato tanto a raccogliere non certo per aver rischiato troppo il 2-2 (un solo tiro in porta per gli ospiti nella ripresa), quanto piuttosto considerando il doppio vantaggio creato nei primi 20′. La rete di Castro al 25′, infatti, ha complicato i piani degli azzurri che poi nella ripresa hanno sprecato tantissimo non riuscendo a chiudere la partita prima del triplice fischio di Irrati. Grande protagonista di serata è stato infatti Andujar autore di quattro parate decisive che hanno reso meno pesante il passivo per il Catania. Resta comunque la grande prestazione del Napoli che ora può guardare alla Champions League con più serenità. Serviranno assolutamente tre punti con il Marsiglia per avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione negli ottavi di finale.

Napoli-Catania 2-1, gran gol di Callejon, poi Hamsik e Castro (La Gazzetta dello Sport)

“Avanti Napoli. Due prodezze balistiche di Callejon (nuovo capocannoniere azzurro con 7 reti tra campionato e Champions) e Hamsik stendono il Catania, uscito dal San Paolo a testa alta, in fondo a un match giocato con coraggio e a viso aperto. Di Castro il gol nel primo tempo che ha riacceso le speranze dei siciliani, tenuti in piedi dagli interventi in serie di un ottimo Andujar. Nel primo tempo inizio del Napoli in sordina, è il Catania a mostrarsi intraprendente in avvio. E i difensori azzurri ricorrono più volte al retropassaggio a Reina […] Napoli nella ripresa col piede sull’acceleratore, ma il Catania è vivo.

Il Napoli la prende alla lontana, Callejon e Hamsik stendono il Catania (Il Corriere della Sera)

Gli azzurri rimangono accanto alla Juventus al secondo posto. Nella ripresa occasioni a raffica per i campani

“Un po’ distratta la difesa in occasione del gol siciliano: Fernandez è rimasto ingannato dal tacco smarcante di Maxi Lopez e Armero è arivato in ritardo a chiudere su Castro, che ha colpito senza problemi. Se c’è un problema nel Napoli è proprio una difesa non sempre sicurissima. In più ieri la squadra ha mancato di cinismo nel chiudere una gara che, come insegnava il precedente con il Sassuolo (1- 1 in casa), pareva dover essere una passeggiata e invece è rimasta in bilico, almeno nel risultato, fino alla fine.

Napoli-Catania 2-1: tutto in 10’, gli azzurri tengono il passo (Repubblica)

“I gol di Callejon e Hamsik bastano a superare i rossoazzurri, portando la squadra di Benitez a -2 dalla Roma, attesa dal posticipo contro il Torino; di Castro il gol che tiene accese le speranze etnee, in una partita comunque dominata dai partenopei

” Gli etnei si presentano subito con pressing alto e grande attenzione in fase difensiva ma presto gli azzurri prendono le misure agli avversari: dopo il primo squillo di Higuain, di testa, al quarto d’ora Callejon fulmina Andujar con uno splendido sinistro dal limite. Passano cinque minuti, nei quali Higuain va nuovamente vicino al gol, e arriva la bordata di Hamsik che vale il 2-0. Sembra il preludio alla goleada ma il Catania reagisce trasformando in gol quella che, di fatto, rimarrà l’unica vera palla-gol creata dagli ospiti. Dopo la rete subita, il Napoli si trova nuovamente in difficoltà nel creare occasioni pericolose ma si rifarà, ampiamente, nella ripresa.


Be the first to comment on "STAMPA – Domina il Napoli, Catania mai arreso"

Leave a comment