STAMPA- Domina la Sampdoria, Catania inesistente

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samp, tre punti d’oro con il Catania: 2-0 (Tuono News)

I ragazzi di Mihajlovic dominano un inesistente Catania: i gol nel secondo tempo di Eder e Gabbiadini

“La Sampdoria domina un Catania inesistente e si porta a casa tre punti d’oro nella corsa alla salvezza, proprio contro una diretta rivale, ora sempre più ultima. Brutta partita, in particolare nel primo tempo, con tantissimi errori e poca sostanza. Nella ripresa la Samp sblocca il risultato con Eder, il migliore dei suoi, che di testa insacca il cross di De Silvestri. Poi i blucerchiati non concedono nulla ai siciliani, che oggi si sono dimostrati i principali candidati alla retrocessione, e Gabbiadini chiude il match con un gran sinistro a giro. La cura Mihajlovic funziona e arriva il terzo risultato utile consecutivo, che toglie ora la Samp dalla zona retrocessione. Domenica a Verona con il Chievo altro match chiave per il futuro del campionato.

La Sampdoria avanza Il condottiero è Sinisa (Metro)

Calcio. Eder e Gabbiadini. La Samp vince con grande merito lo scontro-salvezza contro un Catania incerottato e mai pericoloso e per Mihajlovic prosegue la striscia positiva: dopo i due pareggi contro Lazio e Inter e la vittoria in Tim Cup sul Verona, ecco il primo successo in campionato per il tecnico serbo, un 2-0 firmato appunto da Eder (il migliore dei suoi) e Gabbiadini (gran sinistro) che nella ripresa hanno sancito la netta superiorità blucerchiata.

Eder e Gabbiadini stendono il Catania (GenoaSamp)

“La Sampdoria vince con pieno merito la delicatissima sfida salvezza con il Catania. in virtù delle due reti messe a segno nella ripresa da Eder al 9′ e da Gabbiadini al 30′. Migliore in campo proprio il centravanti brasiliano che recupera tanti palloni e mette in costante apprensione la difesa etnea. Standing ovation alla sua uscita al 40′ del secondo tempo in occasione della sostituzione con Wzolek. Catania praticamente nullo sul fronte offensivo, nonostante gli inserimenti di Maxi Lopez e Boateng nella ripresa. Non un tiro in porta, si fa sempre più dura per De Canio mentre per Mihailovic arriva il suo primo successo in campionato. Quinto punto in tre partite, dopo anche i pari con Lazio ed Inter. Qualificazione in Coppa Italia agli ottavi nel ghiaccio dopo aver seppellito 4-1 il Verona. Cosa si può chieder di più al tecnico serbo?

NON C’E’ STORIA A MARASSI (Liguria Notizie)

“Non c’èproprio storia a Marassi nell’incontro fra Sampdoria e Catania. I siciliani non fanno neanche un tiro in porta e i blucerchiati si prendono tre punti. I gol nel secondo tempo dapprima con Eder al 9′ di testa, seconda rete dei padroni di casa con un sinistro a giro di Manolo Gabbiadini. Per i rossoazzurri otto sconfitte in altrettante trasferte.


Be the first to comment on "STAMPA- Domina la Sampdoria, Catania inesistente"

Leave a comment