STAMPA – Donadoni chiede il goal agli attacanti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DONADONI CERCA IL GOL DELLE PUNTE (La Sicilia)

“Ieri doppia seduta d’allenamento per il Parma di Donadoni. Gli emiliani hanno lavorato duro, senza neppure curarsi troppo di una scossa di terremoto, percepita in tutta la zona parmigiana. Sul campo di Collecchio i giocatori di Roberto Donadoni hanno sudato, soprattutto, per le esercitazioni tattiche del pomeriggio. Schemi provati e riprovati in zona offensiva, con il tecnico che cerca di trovare i gol degli attaccanti che, al momento, non figurano nell’elenco dei cannonieri. A rete, infatti, ieri sono andati Parola, Rosi, Galloppa e Valdes e nessuno di loro è un attaccante. Un sigillo anche per Belfodil, l’unico che fa parte della pattuglia offensivia del club emiliano. Ma in casa biancocrociata si stanno aspettando le giocate vincenti di Palladino, Pabon e, in prima fila, dell’ec juventino Amauri

Parolo è sicuro: «Il Parma sta crescendo molto bene» (La Gazzetta di Parma)

«I nuovi si sono inseriti, e negli allenamenti c’è molta competizione: tutti possono giocare»

“Il Parma sta crescendo bene, parola di Parolo. Ieri il centrocampista approdato quest’estate in gialloblù ha incontrato i cronisti a Collecchio e ha spiegato di essere fortemente ottimista sul futuro della squadra: «E’ un Parma in crescita sia come mentalità che nell’ inserimenti di noi nuovi. Ci stiamo inserendo nel gruppo ognuno portando il suo contributo. Penso che se noi nuovi continuiamo su questa strada e con questo spirito questo Parma può solo migliorare e fare risultati importanti» Se gli si dice che in attacco ci sono ancora evidenti problemi, Parolo allarga il discorso: «Penso che sia un discorso che vada riguardare un po’ tutti quanti noi, anche i centrocampisti e i difensori. Quando si creano delle azioni e si buttano della palle in aera non ci sono solo gli attaccanti ma ci siamo anche noi e anche gli esterni. Dobbiamo essere più bravi e cattivi in fase realizzativa perché molte volte arriviamo bene in area di rigore ma poi non ci riusciamo ad avere quello spunto giusto o anticipare il difensore. Penso che sia un problema corale e non degli attaccanti. Forse noi tutti dobbiamo migliorare».

Sansone influenzato, Belfodil e Zaccardo in piscina (La Gazzetta di Parma)

“crociati che si stanno preparando alla trasferta di Catania hanno sostenuto ieri al centro sportivo gialloblù un doppio allenamento. La squadra al mattino, divisa in gruppi, si è concentrata su lavori di forza in palestra e prove tattiche in campo, mentre al pomeriggio ha svolto esercitazioni tecnico tattiche con partitelle a campo ridotto. Non hanno partecipato agli allenamenti Palladino e Santacroce che hanno proseguito nel programma personalizzato e Sansone (sindrome para-influenzale). Belfodil e Zaccardo nel pomeriggio anziché allenarsi sul campo hanno lavorato in piscina. Per oggi è in programma un solo allenamento alle 15.


Be the first to comment on "STAMPA – Donadoni chiede il goal agli attacanti"

Leave a comment