STAMPA – Donadoni e Parolo promettono battaglia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«A Catania sarà battaglia» (La Sicilia 18.09.2013)

“Roberto Donadoni c’è rimasto male. La sconfitta contro la Roma è difficile da digerire. «Il risultato è certamente ingiusto ma se si concede qualcosa alla Roma è normale che poi la squadra giallo-rossa punisca. Il secondo gol? Non mi sento di giudicare perchè dalla panchina non si vede ben e si corre il rischio di fare dichiarazioni avventate». Quanto al responso tecnico del campo l’allenatore parmense analizza positivamente i contenuti della gara in chiave gialloblù: «Non ho visto un abbassamento nell’intensità del gioco quando la Roma ha prevalso nel risultato. Non posso imputare nulla ai miei ragazzi per come hanno giocato, con un ottimo livello di applicazione ed impegno. Forse ci è mancata un po’ di lucidità nella gestione del risultato». Donadoni, a questo punto, preferisce passare oltre negli argomenti e prende in esame la trasferta di Catania: «Bisogna raccogliere quanto di positivo la gara contro la Roma ha proposto per noi. Ci sono stati lati altamente positivi e questi dobbiamo sfruttare per provare a fare risultato al Massimino. So bene che ci attende una partita durissima anche per la situazione del Catania dopo le tre sconfitte consecutive dei rossazzurri. Ma noi dobbiamo tenere i nervi saldi ed affrontare il match con la massima determinazione». Il Parma ha cercato di metabolizzare la sconfitta tornando sul campo il giorno dopo la sconfitta per dare una ripassata alla preparazone almeno da parte di quelli che non hanno partecipato al posticipo notturno. A Catania ci sarà certamente un Parma riveduto e corretto soprattutto nella psicologia perchè Donadoni ed i suoi collaboratori si stanno impegnando molto per far dimenticare il risultato avverso di lunedì ed al tempo stesso preparare il collettivo gialloblù ad una nuova battaglia.

Parolo: “Abbiamo le qualità per risollevarci”(Repubblica)

“Il centrocampista gialloblù è ottimista in vista della trasferta al Massimino: “Abbiamo fatto un solo punto in 3 partite, ma abbiamo sbagliato solo la gara di Udine. Se abbiamo tenuto testa alla Roma, possiamo fare punti contro il Catania”

“Galloppa prosegue invece il suo percorso di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchioAbbiamo fatto solo 1 punto in 3 gare. Potevano essere di più, è vero. Ma secondo me abbiamo sbagliato solo una gara, quella di Udine. Mentre con Chievo e Roma poteva finire diversamente”. Questa l’analisi di Marco Parolo, centrocampista di un Parma che, nelle prime 3 gare di campionato, ha incassato 2 sconfitte e raccolto un solo pareggio. “Vogliamo ripartire dalla prestazione di lunedì sera contro la Roma che è una squadra tosta – ha proseguito Parolo -. Non siamo riusciti ad approfittare delle loro mancanze mentre loro, nelle due uniche situazioni avute, ci hanno punito. Peccato perchè la gara si era messa anche sui binari che volevamo. Abbiamo tutte le qualità per risollevarci e vogliamo fortemente fare risultato”.

Parolo: “A Catania per una grande gara” (La Gazzetta dello Sport)

Lavoro pomeridiano per il Parma che si sta preparando per l’insidiosa trasferta di Catania. Oltre agli avversari, i calciatori gialloblu devono superare anche l’insidia psicologica che un punto in tre partite può portare. Lo sa bene Marco Parolo che, infatti, spiega: “E’ sicuramente una questione di testa e di concentrazione. Ne siamo consapevoli. Dobbiamo lavorare intensamente durante la settimana: ci è già capitato lo scorso anno. Abbiamo grossi margini di miglioramento: siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ripartiremo al più presto senza farci scoraggiare da questo inizio”. Poi poche parole sul nuovo compagno di reparto, Walter Gargano: “E’ un giocatore che ci regala tanta grinta in allenamento e in partita. Per noi è un innesto molto positivo. Andiamo a Catania per fare una grande gara”.


Be the first to comment on "STAMPA – Donadoni e Parolo promettono battaglia"

Leave a comment