STAMPA – Donadoni vuol far tremare Andujar

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Donadoni recupera Zaccardo in extremis Al Massimino sarà un Parma galvanizzato (La Sicilia)

“Che abbia carattere, l’undici di Donadoni, è fuori discussione, le rimonte con Fiorentina e Milan sono state, sotto quest’aspetto, piuttosto significative ma, a dare forza alla squadra emiliana, c’è un organico allestito con avvedutezza che mette insieme giovani di prospettiva come il colombiano Pabon, l’albanese Ninis e, soprattutto, l’ex cesenate Parolo ed elementi navigati nella categoria come Amauri, Zaccardo, Lucarelli, Rosi e Gobbi. Che Parma sarà al Massimino? E, soprattutto, con quali armi proverà a tenere a bada il Catania? Difficile credere all’ipotesi di una squadra soltanto in chiave difensiva: giocherà corto, l’undici di Donadoni, evitando d’allungarsi senza criterio, ma non esiterà, se possibile, ad infilarsi negli spazi che l’offensiva dei rossazzurri, che sono obbligati a fare la partita, dovesse lasciare sguarniti. L’atteggiamento tattico, in ogni caso, non potrà che dipendere dalle scelte tecniche di Donadoni che deciderà all’ultimo momento se preferire Biabiany, che contro il Milan ha dimostrato di essere in piena forma, a Rosi nel ruolo di esterno di destra (meno probabile che Biabiany giochi da seconda punta al fianco di Amauri): Mirante in porta, Zaccardo, Paletta, Lucarelli in terza linea, Parolo, Valdes e Galloppa tra Rosi (o Biabiany) e Gobbi, con Pabon e Amauri in avanti.

ZACCARDO STRINGE I DENTI (Tuttosport)

“In attacco, al fianco di Amauri, è ballottaggio tra Belfodil, Pabon e Biabiany. A centrocampo rientra Valdes, prenderà il posto di Musacci. Sulla fascia sinistra resta viva lipotesi Biabiany, in alternativa a Gobbi. Zaccardo (ieri seduta differenziata) ha un piccolo fastidio tendineo alla gamba destra, ma a Catania ci sarà.

Torna Valdes E Donadoni affila Biabiany (La Gazzetta di Parma)

“Il tecnico ha tante possibilità di scelta ma dovrebbe rilanciare il francese tra i titolari

“Se qualcuno dopo la gara con il Milan ha parlato di calendario in discesa per il Parma probabilmente ha avuto fretta. La trasferta di Catania storicamente è una delle più avare di soddisfazioni per i crociati. In quattordici precedenti, sette sconfitte, sette pareggi e neanche una vittoria. Ed è tutto dire. Anche stavolta probabilmente un punto potrebbe essere un bottino accettabile, ma nelle prime sei giornate il Parma ha dimostrato, almeno a tratti, di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Donadoni si trova per le mani una rosa molto ampia in cui ha almeno due scelte per ogni ruolo, e ha dimostrato, vedi il caso di Musacci, di saper tenere sulla corda anche chi gioca meno, ottenendone risposte adeguate.

Problemino per Zaccardo, ma a Catania ci sarà (La Gazzetta di Parma)

“Allenamento mattutino ieri per il Parma, che a Collecchio ha svolto una seduta tecnico-tattica incentrata in particolare sugli schemi offensivi con cross e conclusioni in porta. Santacroce e Palladino hanno continuato nel loro programma personalizzato, mentre Zaccardo ha svolto precauzionalmente un lavoro differenziato per un piccolo fastidio tendineo alla gamba destra. Il difensore non dovrebbe comunque essere a rischio per domani. Stamattina alle 10,30 è in programma l’ultima rifinitura

AMAURI-BIABIANY, ANDUJAR TREMA (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri allenamento differenziato per Zaccardo, sofferente per un leggero fastidio tendineo alla gamba destra. Benalouane sta meglio. Soliti problemi per Santacroce e Palladino […] Paletta è un lottatore e i suoi interventi sono spesso decisivi. Zaccardo non è al top e si vede.


Be the first to comment on "STAMPA – Donadoni vuol far tremare Andujar"

Leave a comment