STAMPA- Doppio colpo del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Doppio colpo di mercato del Catania, arrivati Coppola e Maniero (Extra Quotidiano)

“Doppio colpo di mercato del Catania. La società rossazzurra ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Coppola, centrocampista, classe ’82, proveniente dal Cesena. Coppola ha firmato un contratto sino al giugno del 2016 ed è atteso nel pomeriggio in città al pari di Riccardo Maniero. Il bomber del Pescara (12 reti nel campionato di B in corso) si è già congedato dalla tifoseria biancazzurra ponendo fine a una trattativa che sembrava chiusa già due giorni fa ma poi aveva subito una brusca frenata in seguito all’intervento della dirigenza abruzzese. Maniero si vincolerà alla società etnea per tre anni.

Calciomercato, due acquisti per il Catania In arrivo Riccardo Maniero e Manuel Coppola (MeridioNews)

“Due nuovi acquisti per il Catania. Che sommati all’arrivo di Belmonte fanno tre, un rinforzo per ogni reparto del campo. Dapprima, il difensore proveniente dall’Udinese, classe 1987, già in gruppo dalla scorsa settimana e a segno nella partitella contro il Noto (addirittura una doppietta per lui). Nella sola giornata di oggi, tandem di novità. Dal Pescara arriva il capocannoniere del campionato di B (insieme a Granoche e Castaldo), ovvero Riccardo Maniero, altro classe 1987, dodici reti in stagione per lui. L’affare doveva concretizzarsi già al termine della scorsa settimana, è stato rallentato dalla volontà di tifosi e allenatore – che dapprima ha addirittura minacciato le dimissioni – del Pescara. Di fronte alla prospettiva di perdere il giocatore senza ricavare nulla a giugno, il club ha però ceduto alle richieste del Catania e del procuratore dell’attaccante, quell’Alessandro Moggi presidente della Gea World con cui il Catania ha sottoscritto un contratto di collaborazione (che sulla carta però nulla ha a che vedere col calciomercato).

Catania scatenato: preso Coppola, per Maniero manca solo la firma (Extraquotidiano)

“La società etnea sta comunque continuando a lavorare per rinforzare la squadra ed è vicinissima a chiudere un altro colpo. Per l’arrivo di Riccardo Maniero dal Pescara è questione di ore: l’attaccante è già in città e, come ha lui stesso dichiarato, per l’ufficialità mancano soltanto le firme; tramonta così l’idea Ardemagni. I rossazzurri stanno inoltre seguendo il difensore del Cagliari, ma di proprietà del Pescara,Marco Capuano. E’ invece saltato lo scambio di portieri con il Chievo tra Bardi e Frison perché il primo vorrebbe continuare a giocare in serie A. Sempre dai clivensi potrebbe però arrivare il centrocampistaNicola Bellomo.

Maniero dice sì a Catania Con lui c’è anche Coppola (La Gazzetta dello Sport)

“isolto il caso Maniero. E’ stato lo stesso attaccante a spiegarlo a Pescara, prendendosi la responsabilità del trasferimento: «L’offerta del Catania è irrinunciabile (due anni e mezzo di contratto per quasi un milione di euro complessivi, ndr), non potevo dire di no. Baroni è dispiaciuto, ma ha capito» ha detto prima di partire e raggiungere la Sicilia, dove è subito entrato in silenzio stampa. Lo stesso Catania ha anche preso Manuel Coppola dal Cesena: il mediano si è già allenato con il Catania ieri e ha firmato fino al 2016; avrebbe potuto seguirlo anche Cascione, ma il club romagnolo si è opposto alla cessione e quindi torna caldo il nome di Sciaudone del Bari. Oggi dovrebbe arrivare anche il giovane difensore Lorenzo Granatiero dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Sul fronte partenze, Leto sta trattando con il Panatinaikos.