STAMPA – Dove va a finire Maxi Lopez?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, Maxi Lopez piace ma Ventura frena (Yahoo)

“Ci potrebbe essere un interessante giro di punte fra Catania e Torino. Abbiamo parlato dell’interesse da parte del club granata per Ardemagni. Per lui è tornata forte in pressing la società etnea, che deve prima risolvere il “problema” legato a Maxi Lopez (29); proprio l’argentino potrebbe finire al Torino, squadra che gradisce che lo corteggia ormai da un anno. L’unico non convinto dell’operazione sarebbe il tecnico Giampiero Ventura, che preferirebbe Scocco del Newell’s Old Boys

Parma, occhi su Maxi Lopez (Calcio News 24)

“Dopo la non felicissima esperienza con la maglia della Sampdoria, Maxi Lopez è sulla via del ritorno verso Catania, la società che detiene al momento il suo cartellino. Il giocatore è stato avvicinato nelle ultime ore al Torino ma stando a Parma Live Ventura al momento non sarebbe più tanto convinto di volerlo prendere e avrebbe dei dubbi sulla sua utilità al Toro. Allora ecco che spunta un’altra pretendente e si tratta del Parma che vorrebbe portare l’argentino al Tardini e magari farlo giocare d atitolare accanto a Belfodil e Sansone in un attacco a tre. A quanto pare Scocco e Ardemagni sono i preferiti di Ventura e quindi il sudamericano degli etnei ha la via libera per l’Emilia…

Catania-Milan: scambio Lopez-Saponara? (Lavika)

“Si fa strada la “voce” secondo cui il Milan starebbe pensando a Maxi Lopez come vice-Balotelli. In cambio potrebbe offrire l’attuale fuoriclasse dell’Empoli, di cui il Milan detiene la metà del cartellino. Ma l’affare è complesso

Milan in rivoluzione. In casa rossonera non tiene banco solo il caso-Allegri, che potrebbe portare a breve ad un avvicendamento con Seedorf, ma anche la mini-rivoluzione dell’attacco. Già, perchè se Balotelli corre a mille, El Shaarawy è apparso in netto calo dopo l’arrivo dell’ex fuoriclasse dell’Inter, e inoltre Robinho, che potrebbe essere ceduto al Santos per sopperire alla partenza di Neymar, e Niang non offrono importanti garanzie. A tutto ciò si aggiunge l’assenza, almeno fino al prossimo novembre, di Giampaolo Pazzini e Bojan il cui riscatto sembra, onestamente, molto difficile. E così da Milano arriva la “voce” secondo cui il club di Galliani e Berlusconi sarebbe interessato al “catanese” Maxi Lopez. L’arrivo di Maxi al Milan sarebbe un bis, infatti l’argentino ha già giocato (in prestito) per mezza stagione nella squadra di Allegri, non riuscendo però ad incidere più di tanto, dato che Galliani decise di non riscattarlo. Ma nello spogliatoio Maxi ha lasciato un buon ricordo e in più il suo profilo si adatta alla perfezione al ruolo di sostituto di Pazzini. Maxi Lopez ha disputato la stagione appena conclusasi con la maglia della Sampdoria, dove, tra infortuni e l’esplosione di Icardi, ha messo in rete 4 gol in 17 partite. Il cartellino, però, è ancora in possesso del Catania, anche se la Sampdoria ha il diritto di riscatto. Ma, a quanto sembra, Maxi tornerà mestamente a Catania. Per poi ripartire.


Be the first to comment on "STAMPA – Dove va a finire Maxi Lopez?"

Leave a comment