STAMPA- Dubbi su De Canio? Resta al suo posto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: fiducia a De Canio, ma col Verona è già ultima spiaggia (Blog Sicilia)

“Ottavo kappao esterno per i rossazurri che non riescono a graffiare la nuova Sampdoria riabilitata dopo la cura Mihajlovic, segno di una crisi ancora più profonda che adesso preoccupa ancora di più l’ambiente e che costringe gli uomini di De Canio all’ultima posizione in classifica. In città non si parla d’altro. Sui social network e nei siti dei tifosi l’uomo sulla graticola è proprio il tecnico di Matera che ieri ha incontrato i vertici del Catania in lungo faccia a faccia. La società dà fiducia a De Canio che finora ha portato in dote uno “score” di 4 punti in 7 giornate. La partita contro il Verona, quindi, assume i tratti dell’ultima spiaggia […] Sfida delicatissimasabato 14 dicembre al “Massimino”, forse da dentro o fuori per i rossazzurri, perché arriva la rivelazione del campionato quel Verona che ha gettato nel dimenticatoio il titolo di “neopromossa”, trovandosi al sesto posto in classifica con 25 punti. Niente ritiro per il Catania che continuerà gli allenamenti a Torre del Grifo, con la consapevolezza che il match di sabato sarà l’ultima chiamata per una squadra che un’intera città vuole ritrovare, con una vittoria fondamentale per la classifica ed il morale

Il Catania fa cilecca anche con la Samp Panchina di De Canio a rischio (Corriere del Mezzogiorno)

“Catania sempre più a fondo, sempre più ultimo da solo, con appena 9 punti. È buio fitto per gli uomini allenati da Gigi De Canio. La sconfitta in casa della Samp, in uno scontro diretto, fa scorrere brividi lungo la schiena del pubblico etneo. E mette a rischio la panchina di De Canio, anche se ufficialmente la società di Pulvirenti conferma il tecnico: De Canio avrà ancora tempo, ma la pazienza del club non sarà infinita, già il prossimo match, sabato contro il Verona potrà essere decisivo per il destino di De Canio, allenatore che non sta facendo meglio del predecessore Maran […] Le buone intenzioni non mancano, ma i tifosi etnei attendono un’inversione di tendenza. Anche il tecnico ha capito d’essere appeso a un filo, solo una vittoria a questo punto può assicurargli ancora un futuro in Sicilia.

Pulvirenti rilancia «La squadra è viva sapremo salvarci» Panchina. «ll tecnico sta lottando anche contro gli infortuni. Resta al suo posto» (La Sicilia 09.12.2013)

“Domanda d’obbligo, anche se immaginiamo la risposta: De Canio rischia? «Affatto. Il suo lavoro lo sta facendo ed anche bene. Basti pensare che contro la Samp, nei fatti, non disponeva di alcuna sostituzione a centrocampo. La sua conduzione, insomma, è di buon livello e non appena recupererà i giocatori importanti vedrete i risultati. Posso garantirvelo: siamo vivi e con voglia di lottare».


Be the first to comment on "STAMPA- Dubbi su De Canio? Resta al suo posto"

Leave a comment