STAMPA- Dubbi sulla completezza dell’iscrizione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania a rischio serie D, non avrebbe espletato le procedure per l’iscrizione in B (Blasting News)

“ltre il danno, la beffa. Il Catania Calcio rischia di non potersi scrivere alla prossima stagione calcistica non avendo completato la procedura prevista entro i termini regolamentari. Per questa ragione la squadra etnea rischia già di partire con handicap nel prossimo campionato al quale prenderà parte, in attesa delle decisioni sportive del giudice federale in merito all’inchiesta “i treni del gol” che ha travolto i vertici della società etnea e comportato gli arresti domiciliari del Presidente Antonino Pulvirenti e dell’amministratore delegato Pablo Cosentino. Al Catania adesso non rimane che tentare di regolare le procedure di iscrizione tardiva entro la metà di Luglio, onde evitare l’amarezza di vedere la formazione rossazzurra fuori dal calcio professionistico.

Caos Catania: non completata l’iscrizione in Serie B, gli scenari (TMW)

“Caos senza fine a Catania. Catania che oggi non ha completato l’iscrizione al campionato di serie B, di conseguenza nella migliore delle ipotesi – aspettando le decisioni della Giustizia Sportiva dopo la confessione di Pulvirenti sulle partite comprate – il prossimo anno la squadra rossoazzurra riceverà una penalizzazione. Adesso il Catania ha tempo fino a metà luglio per regolarizzare l’iscrizione, ricevendo poi una penalizzazione come accaduto a Varese e Brescia l’anno scorso. Se entro metà luglio la società catanese non dovesse iscriversi, allora finirebbe in Serie D. In attesa delle decisioni della Giustizia Sportiva, secondo le quali il Catania retrocederebbe in Lega Pro con una penalizzazione importante, oppure addirittura in Serie D. Il Catania è nel momento peggiore della sua storia. E la Virtus Entella a questo punto fa da spettatrice interessata: nel caso in cui il Catania non dovesse iscriversi al campionato di B, varrebbe il criterio del ripescaggio e quindi la squadra ligure non avrebbe possibilità.