STAMPA – Dubbio Ilicic, speranza Boselli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, Ilicic ancora a parte (La Gazzetta dello Sport)

Josip Ilicic anche oggi ha svolto un allenamento differenziato e non ha preso parte alla partitella in famiglia svolta al Barbera davanti ai tifosi in vista dl derby col Catania. L’obiettivo dello staff medico è di riconsegnare lo sloveno a Sannino in tempo utile per poterlo impiegare domenica al Massimino. E’ probabile che già domani Ilicic torni col gruppo. Confidando nel suo rientro e con Fabrizio Miccoli out, c’è da sciogliere il dubbio su chi giocherà in attacco. E’ una lotta a tre per un maglia con Boselli e Hernandez favoriti su Dybala. L’argentino e l’uruguaiano, inoltre, rischiano di giocare titolari se Ilicic non dovesse farcela.

Palermo, allenamento al Barbera Perinetti: “Derby sfida storica” (Blog Sicilia)

Cresce l’attesa in casa rosanero per il derby in programma domenica allo stadio “Massimino” con il Catania. Oggi la squadra di Sannino si è allenata allo stadio Renzo Barbera di fronte a circa 600 supporter che hanno incitato con cori e applausi tutti i giocatori. Il Palermo ha sostenuto una partita d’allenamento con la partecipazione degli Allievi Nazionali allenati da Rosario Compagno. Josip Ilicic ha svolto un allenamento differenziato, mentre Fabrizio Miccoli ha proseguito il programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese. L’ultima vittoria del Palermo in terra etnea risale al 2007: “Il fatto che l’ultima vittoria a Catania sia parecchio antica lascia capire quanto difficile sia la trasferta e quanto ostica la squadra rossazzurra. Catania in Europa? La sconfitta con l’Inter ha un po spezzato il loro cammino ma la matematica può ancora dar loro speranza per un piazzamento europeo”.

ILICIC FA LAVORO DIFFERENZIATO, TERAPIE PER MICCOLI (Repubblica.it)

“Il Palermo ha proseguito questo pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera” la preparazione in vista del derby di Catania in programma domenica. Davanti ai propri tifosi, il Palermo ha sostenuto una partita d’allenamento con la partecipazione degli Allievi Nazionali allenati da Rosario Compagno. Josip Ilicic ha svolto un allenamento differenziato, mentre Fabrizio Miccoli ha proseguito il programma diagnostico e terapeutico presso lo Human Performance Lab di Varese. Domani seduta a porte chiuse.

Palermo, chi segna? Per fortuna c’è Boselli (La Gazzetta dello Sport)

“Miccoli è k.o., ma si spera di recuperare Ilicic L’argentino con il Genoa mandò in B la Samp

“E se alla fine spuntasse Mauro Boselli? Il reparto avanzato è il rebus di Sannino per il derby. L’assenza di Miccoli apre una corsa per una maglia da titolare. Sempre dando per scontato che Ilicic sarà disponibile in vista della sfida del Massimino. Anche ieri lo sloveno ha svolto un lavoro differenziato. Fiato sospeso L’obiettivo dello staff medico è di farlo tornare col gruppo già da questo pomeriggio. Lo sloveno, comunque, dovrà stringere i denti per non fare mancare il suo contributo a Catania. Resta, quindi, aperta la casella per chi dovrà affiancarlo. In ballo ci sono Boselli, Hernandez e Dybala. I primi due sembrano gli attaccanti più pronti per affrontare una sfida così delicata nella bolgia del Cibali. Anche perché Dybala nelle sue ultime apparizioni non è apparso in ottime condizioni, soprattutto non ha dato l’impressione di avere quei guizzi che aveva messo in mostra nella prima parte della stagione. Pochi minuti Hernandez, dal canto suo, è reduce da un lungo periodo di stop a causa della rottura del legamento crociato. Sulle gambe ha soltanto i 10 minuti giocati domenica scorsa contro il Bologna. L’uruguaiano si è detto pronto a dare tutto per queste ultime sei partite e quindi a cominciare dal derby, ma non potendo affrontare ancora novanta minuti bisogna capire cosa passa dalla mente di Sannino: impiegarlo dall’inizio o in corso di gara? Il tecnico sta facendo le sue valutazioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbio Ilicic, speranza Boselli"

Leave a comment