STAMPA – Dubbio modulo, certezza Barreto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, modulo da decidere (La Sicilia Web)

“Ventura rinuncia alla conferenza stampa della vigilia e valuta se puntare sul 3-5-2 o sul 4-3-3: Cerci, D’Ambrosio e Darmian unici punti fermi

“Vigilia di Torino-Catania senza la consueta conferenza stampa pre partita di Ventura. Bocca cucita per il tecnico granata, che ha evitato di dare qualsiasi indicazione sulla formazione che intende opporre ai siciliani. Di certo, al momento, c’è solo la lista dei convocati (22, rispetto all’ultima uscita di Cagliari rientrano Barreto, Farnerud e Pasquale, mentre sono ancora out Rodriguez e Larrondo), mentre permangono molti dubbi non soltanto sulla scelta degli interpreti, ma addirittura sul modulo di gioco: 3-5-2 oppure 4-3-3 come a Cagliari. Cerci, D’Ambrosio e Darmian sono gli unici punti fermi, mentre lo stesso Padelli non può considerarsi sicuro al 100% del ruolo da titolare: le incertezze in cui è incappato il portiere granata, compresa la gara di Cagliari, potrebbero preludere ad un clamoroso avvicendamento con Gomis.

Torino, Farnerud c’è. Immobile o Barreto? (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista recupera per il match contro il Catania e cerca di soffiare il posto a El Kaddouri. Ventura deve scegliere la punta che affiancherà Cerci

“Rifinitura tra sorprese conferme per Ventura. Il tecnico granata recupera Farnerud e Barreto. Entrambi sono in ballottaggio: il centrocampista cerca di soffiare il posto a El Kaddouri, mentre l’ex Bari vive il suo testa a testa con Immobile, anche se non è il favorito. Dubbio anche in difesa: Glik comunque è in vantaggio su Darmian per una delle tre caselle della retroguardia. Cerci inamovibile nello scacchiere del Torino. Vives sarà il perno di centrocampo e avrà il compito di far girare la squadra.

Toro-Catania dubbio modulo per Ventura (Toro News)

“Entrambe devono vincere assolutamente: 12 punti per i granata, 9 per gli etnei. Due squadre dunque che necessitano dei tre punti per risollevare una classifica che non sorride a nessuno. QUI TORO – Dopo un periodo caratterizzato principalmente dalle assenze, ora il sole sembra essere tornato a splendere. Ventura infatti domani potrà contare su tutti i giocatori (fatta eccezione per Larrondo e Rodriguez). Come anche nelle scorse settimane i dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani pomeriggio sono ancora tanti. Quello più grosso riguarda l’assetto che il tecnico genovese sceglierà. In settimana infatti è stato provato un tridente offensivo che andrebbe a comporre un 4-3-3. Spazio dunque al rientrante Barreto che andrebbe ad affiancare Cerci ed Immobile. Gli intoccabili D’Ambrosio e Darmian fungerebbero da terzini, mentre al centro spazio alla coppia Bovo-Glik con Moretti che dovrebbe rifiatare. Brighi, Vives e Gazzi andrebbero ad occupare la mediana. Altro dubbio riguarda però le condizioni di Farnerud. Se il tecnico decidesse di puntare sullo svedese infatti il modulo cambierebbe. Si andrebbe a disegnare così un classico 3-5-2 con Immobile e Barreto a giocarsi un ruolo da titolare e con Moretti che sarebbe costretto a saltare il turno di riposo che Ventura vorrebbe concedergli.

Toro, l’ennesima ripartenza di Barreto Ventura pronto a sacrificare Immobile (La Stampa)

“Se fosse il regista del film della sua vita avrebbe già perso il conto del numero dei sequel. Ma Vitor Barreto è soltanto un giocatore di calcio, di professione attaccante, costretto a ripartire per l’ennesima volta in una carriera che ha avuto troppe interruzioni per un ragazzo che ha solo 28 anni e l’entusiasmo dell’eterno esordiente. Domani contro il Catania il brasiliano, che aveva saltato la trasferta di Cagliari per un problema muscolare sorto all’ultimo momento, ci sarà. E probabilmente partirà titolare al fianco di Cerci, relegando Immobile che pure è in gran forma (5 gol negli ultimi 6 incontri disputati) in panchina […] Con Barreto, anche Meggiorini (oltre a Larrondo, che però è infortunato da più di due mesi) è ancora quota zero. Chissà che la sfida col Catania non serva a Ventura per ritrovare la verve di tutte le punte attualmente a disposizione.


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbio modulo, certezza Barreto"

Leave a comment