STAMPA – Dubbio modulo, servono punti.. anche al Parma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.Parma, dubbi sul modulo col Catania (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento a porte chiuse al centro sportivo di Collecchio. Roberto Donadoni ha lavorato con l’intera rosa a disposizione eccezion fatta per Paletta (rientrato dall’Argentina, solo terapie per lui) e Galloppa (in fase di riabilitazione dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio). In vista di Catania Gargano dovrebbe trovare spazio dal primo minuto. Chi tra Marchionni e Valdes gli lascerà il posto? Lunedì scorso, allo stadio Tardini, il prescelto fu Valdes. Vedremo se il cileno, questa volta, avrà modo di dimostrare il suo talento sul campo. Dubbi anche sul modulo tattico: conferma del 3-5-2 o passaggio al 4-3-3? Gli uomini non dovrebbero, comunque, cambiare. Muterebbe solo la disposizione sul terreno di gioco. Intanto Biabiany parla del suo futuro: “Sono innamorato di Parma: qui sono cresciuto, sono nati i miei figli. Mi trovo benissimo. Un calciatore, tuttavia, spera sempre di giocare nelle squadre più forti d’Europa e di vincere tanti trofei. Anche io, professionalmente, ambisco a raggiungere risultati sempre più alti”.

Parma, ancora terapie per Paletta (Calcio News 24)

“Il Parma continua la marcia d’avvicinamento alla sfida contro il Catania. I gialloblù sono ancora a caccia della prima vittoria stabgionale. Al centro sportivo gialloblu il gruppo di mister Donadoni si e’ allenato oggi nel pomeriggio. IL PUNTO – Secondo quanto riportato dal sito web ufficiale del club ducale, si e’ trattato di una seduta “mista” con piccolo lavoro fisico sull’ esplosività alternato a possessi palla a campo ristretto e a partita 11 contro 11. Non ha partecipato alla seduta Gabriel Paletta, il quale ha svolto terapie. Domani la squadra si allenerà al mattino a porte aperte alle 11.

Parma, parla Biabiany: “La Juve? Fa piacere l’interesse, lavoro per approdare nei top club” (Parma Today)

“Come ogni calciatore, posso dire che i risultati e le ambizioni ci spingono a fare questo mestiere. E’ chiaro che ognuno di noi mira a vincere il più possibile e approdare nelle massime squadre europee”

“La gioia del primo gol è stata dunque offuscata da una prestazione brutta, almeno nella ripresa, quando Biabia e compagni si sono arresi un po’ prima del fischio di inizio. Ma anche da questi episodi va raccolta qualche nota positiva, il francese sa che questa stagione è importante per lui e per la squadra e, dopo un inizio stentato e incerto, l’esterno si sta riprendendo ciò che aveva lasciato pr la strada. “Per quanto mi riguarda sono felice per il mio primo gol: è la prima volta che parto forte, di solito prima dovevo aspettare qualche partita prima di poter esultare. Spero di farne altri. Io mi metto a disposizione del mister, dei miei compagni. Posso dire che la sconfitta non è legata al modulo, mi piace giocare come esterno anche perchè nasco così e ho questa preferenza. Ma posso fare anche la seconda punta, il modulo conta poco. Il 3-5-2 ha denotato una nostra ottima prestazione, però non è quello il problema! Bisogna stare attenti e non lasciare centimetri e spazi”.“

Parma, modulo da confermare (La Sicilia Web)

“Donadoni ha provato più volte in allenamento il 4-3-3 ma alla fine dovrebbe restare fedele al 3-5-2. Ancora indisponibili Paletta e Galloppa

“Contro il Catania mancheranno all’appello Gabriel Paletta e Daniele Galoppa. Sono queste ancora le assenze in casa crociata (la prima pesantissima visto le carenze difensive degli emiliani in questo avvio di stagione) per la gara che rappresenta già un crocevia importante per la formazione gialloblù. Donadoni, che nelle ultime settimane ha provato più volte in allenamento il 4-3-3, dovrebbe comunque rimanere fedele ancora una volta al 3-5-2, ma con la possibilità a centrocampo di inserire Obi e, dopo il debutto con la Roma, un Gargano davvero al cento per cento. In attacco non cambierà nulla, con Cassano ed Amauri, anche se Sansone scalpita per un posto da titolare. Sulle fasce si va verso la conferma di Biabiany, in rete con la Roma, e Gobbi


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbio modulo, servono punti.. anche al Parma"

Leave a comment