STAMPA – Dubbio Ventura, 3-5-2 o 4-3-3?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Glik in forma contro il Catania (Quotidiano Live)

“Dopo la sosta per le Nazionali, il Torino Calcio si sta finalmente preparando per la sfida di domenica contro il Catania che sa molto di scontro salvezza, infatti i siciliani occupano l’ultimo posto in classifica e vogliono risalirla con una vittoria proprio contro i granata che comunque stanno facendo bene e sono stati finora davvero molto sfortunati. La squadra di Ventura gioca bene ma non riesce a portare a casa i punti meritati. Inoltre diverse sviste arbitrali a sfavore ne hanno condizionato il rendimento.

Torino, seduta tattica per i granata in vista del Catania (Calcio News 24)

Tutti a disposizione di mister Ventura tranne Larrondo e Rodriguez

“Il Torino continua la preparazione alla gara di domenica pomeriggio alle ore 15 contro il Catania allo Stadio Olimpico. Quest’oggi i granata hanno svolto un allenamento pomeridiano incentrato prevalentemente sulla tattica in vista della della gara contro gli etnei di mister Gigi De Canio, alla ricerca di preziosi punti salvezza. IL PUNTO – Tutti a disposizione del tecnico Giampiero Ventura ad eccezione di Larrondo e Rodriguez che ancora devono recuperare dai rispettivi infortuni. Domani mattina, secondo quanto riportato dal sito web ufficiale, la squadra sosterrà un allenamento di rifinitura e a seguire si sarà la partenza per il ritiro prepartita.

Ventura riprova l’attacco a tre (Toro News)

“In vista della sfida di domenica pomeriggio contro gli etnei, oggi alla Sisport sono state provate diverse situazioni tattiche. Tra queste, il tecnico Ventura ha riproposto lo schema a tre punte visto durante la trasferta di Cagliari. Escludendo Larrondo e Rodriguez, alle prese con il rispettivo recupero dagli infortuni, il tecnico ligure ha potuto preparare il match con il gruppo al completo. Il rientro di Barreto potrebbe risultare, dunque, fondamentale, infatti, il brasiliano sarebbe tra i precettati per la sfida di domenica, nel caso in cui il Toro dovesse davvero scendere in campo con tre attaccanti. Anche Farnerud, però, è rientrato in gruppo ed è proprio qui che si concentrano i dubbi di Ventura. Se lo svedese dovesse dare le giuste garanzie, convincendo del tutto l’allenatore, allora domenica il Torino potrebbe anche schierarsi con il canonico 3-5-2. Dubbi, questi, che saranno sciolti tra domani, nell’ultima rifinitura, e durante il ritiro pre partita.

Il Torino è pronto: la formazione anti-Catania è decisa (Calciomercato.com)

“Sembrano esserci ormai pochi dubbi di formazione per Giampiero Ventura, anche se resta difficile decifrare il pensiero del tecnico, che lascia osservare solo il primo allenamento della settimana. Pertanto contro il Catania sembra che il Torino si schiererà di nuovo col 3-5-2, facendo un piccolo passo indietro rispetto al recente passato: Padelli tra i pali e difesa a tre composta da Bovo come centrale e Glik con Darmian a sinistra e destra. Sulla corsia mancina è poi candidato ad un posto da titolare Pasquale, mentre sull’altra fascia ci sarà D’Ambrosio. A metà campo con Vives ci sarà Brighi e probabilmente El Kaddouri, chiamato a fare da raccordo tra la mediana e l’attacco composto da Cerci e Immobile: l’attaccante napoletano al momento è favorito su Barreto, anche se tutto può ancora cambiare.


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbio Ventura, 3-5-2 o 4-3-3?"

Leave a comment