STAMPA- Due dubbi ed il centrocampo da inventare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: riposo di routine. Dubbi Izco-Almiron (Tuttosport)

“I siciliani hanno osservato un giorno di riposo ma De Canio già pensa alla Samp: spera di recuperare i due infortunati

” Il Catania sta smaltendo la delusione per la sconfitta di ieri con il Milan. Ora i rossazzurri si ritrovano all’ultimo posto in classifica da soli, la zona salvezza è a tre punti e domenica c’è subito uno scontro diretto, a Genova con la Samp. Oggi De Canio ha concesso una giornata di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio a Torre del Grifo, prima seduta settimanale a porte chiuse. Da monitorare le condizioni di Izco ed Almiron, il tecnico spera di averli già a Marassi.

Catania: giorno di sosta. Izco-Almiron da valutare (Corriere dello Sport)

“Rossazzurri a riposo in vista della ripresa degli allenamenti: la prossima sfida con la Samp è già molto delicata, De Canio spera in qualche recupero

“Il Catania si lecca le ferite dopo il ko interno subito ieri dal Milan. Ora i rossazzurri sono soli all’ultimo posto in classifica ma la zona salvezza dista appena tre punti. Oggi De Canio ha concesso una giornata di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio a Torre del Grifo, prima seduta settimanale a porte chiuse. Ci saranno da valutare in primis le condizioni di Izco ed Almiron che il tecnico spera di recuperare per la sfida alla Sampdoria.

Catania, giovedì porte aperte dopo due mesi (La Gazzetta dello Sport)

Giornata di riposo per il Catania. Domani alle 15 la ripresa degli allenamenti a porte chiuse, ma giovedì, dopo quasi due mesi la società ha deciso di aprire le porte al pubblico per l’allenamento della squadra. Ci sarà posto per quasi duemila persone che prenderanno posto nella tribuna del campo principale. I medici cercheranno di recuperare Izco e Almiron, quasi impossibile che rientrino Bergessio e Bellusci. Invece Tatchtsidis e Barrientos salteranno il match in casa della Sampdoria per squalifica.

Ben tre assenti a centrocampo Plasil sarà spostato in mezzo? (La Sicilia)

Monzon, Castro e Keko possono agire in mezzo o in avanti. Sceglierà De Canio. E Bergessio, intanto, migliora

“Espulsioni, squalifiche per ammonizioni beccate nel giro di più partite. E, ancora, gli infortunati cronici, quelli che sono in bilico tra recupero e prudenza. Il bilancio di chi rischia di non esserci, a Genova, e di chi non ci sarà certamente, è in fase di definizione. E per De Canio non sarà semplice mettere in campo la formazione base. DIFESA. Bellusci non riuscirà ancora a recuperare, ma per il resto, il Catania avrà tutti a disposizione. Dunque, De Canio dovrà scegliere soltanto i più in forma. Capuano in lotta con Biraghi per il ruolo di esterno sinistro. Legrottaglie e Gyomber con i titolari di domenica scorsa per quello di centrale. Alvarez-Peruzzi si contendono la maglia di laterale destro. CENTROCAMPO. Senza Tachtsidis, Almiron, Izco (a meno di recuperi last minute), ecco il settore in cui De Canio dovrà spostare, adattare, ricucire. Plasil centrale, con Guarente e Keko interni? Un’idea, anche se Monzon e Castro potrebbero entrare nel progetto anti Samp. ATTACCO. Barrientos squalificato: così potrebbero giocare Lopez, Keko, se non dovesse essere spostato a centrocampo, e uno tra Castro, Monzon, Leto, addirittura Petkovic. Soluzioni valide, ma all’insegna dell’equilibrio. E Bergessio si avvia verso il totale recupero..


Be the first to comment on "STAMPA- Due dubbi ed il centrocampo da inventare"

Leave a comment