STAMPA – Due punti sfuggiti in extremis

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa all’ultimo respiro, pari col Catania (Eurosport)

Al gol a inizio ripresa di Barrientos (errore di Antonini), risponde il Genoa grazie all’autorete di Legrottaglie che sbaglia nell’anticipare Gilardino (1-1). Un punto a testa che serve poco a entrambe.

“Grazie a un’autorete di Legrottaglie il Genoa recupera una partita che sembrava persa e guadagna un punto che serve più per il morale che per la classifica. La gara si decide nella ripesa: un errore in disimpegno di Antonini regala la palla a Barrientos che, freddissimo sotto porta, segna il gol del vantaggio. Sembra fatta per gli etnei ma all’87’ il Genoa trova il pari grazie all’autogol di Legrottaglie, che cercando di anticipare Gilardino batte Andujar. Un punto a testa che serve poco a entrambe, invischiate ancora nei bassifondi della classifica di Serie A […] Finisce 1-1 e a esultare è il Genoa del nuovo tecnico Gasperini, tornato sulla panchina del grifone dopo tre anni. Un gioia comunque effimera perché il punto, per entrambe le squadre, non serve a molto in quanto la classifica resta ancora critica. Grande rammarico per il Catania, che pregustava i tre punti.

Genoa in extremis: pareggio 1-1 a Catania (Calcio News 24)

“La ripresa riparte con un altro spartito: questa volta è il Catania a fare la partita, con maggiore piglio e convinzione e arrivano subito grandi occasioni da rete per la formazione di Maran. Cross di Plasil su punizione dalla trequarti, Castro colpisce di testa ma il pallone si stampa sulla traversa, salvando così Perin dal gol subito. Gol che arriva, però, soltanto pochi minuti dopo, al minuto 65. Antonini sbaglia il rinvio e lascia il pallone in area per Barrientos, solo contro Perin: l’argentino non sbaglia colpendo di punta, 1-0 per gli etnei con Perin battuto. E’ la svolta del match, visto che il Catania adesso riesce a manovrare con più fiducia e tranquillità. Girandola di cambi per le due formazioni in campo, ma è il Genoa a rendersi più pericoloso con i nuovi innesti, sopratutto Stoian e Fetfatzidis. Proprio nei minuti finali, da un cross del calciatore ex Chievo Verona arriva il gol del pareggio: un intervento sciagurato di Legrottaglie di testa anticipa Andujar e Gilardino, ma la palla finisce in rete. Autorete del difensore etneo, 1-1 beffa nei minuti finali. Ultimi minuti all’insegna delle occasioni da ambo le parti con le squadre molto lunghe, ma nessuna delle due ha la forza di trovare il gol vittoria. Finisce 1-1 tra Catania e Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA – Due punti sfuggiti in extremis"

Leave a comment