STAMPA – E’ andata via la luce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, un calcio ai fantasmi post-derby; per il Catania è notte fonda (Vavel)

“La Lazio supera 3-1 il Catania nel match del turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie A. Ederson, Lulic ed Hernanes in chiusura regalano il terzo “ok” in tre gare interne di campionato al gruppo di Petkovic, illusorio il momentaneo 1-1 di Barrientos per i rossazzurri che, al di là dell’attuale situazione di classifica, preoccupano per la scarsa continuità nel gioco e le fragilità tattiche e di atteggiamento.

“La Lazio di Vladimir Petkovic si rimette in carreggiata dopo il ko nel derby di domenica, battendo per 3-1 all’Olimpico il Catania di Rolando Maran nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato di serie A. A scapito di una difesa incerottata e del ko di Klose, i biancocelesti danno riscontri confortanti a livello di tenuta mentale con la quarta vittoria interna in quattro partite ufficiali in stagione. Desolatamente preoccupante invece il quadro attuale in casa rossazzurra, che conferma le gravi difficoltà di Spolli e compagni nel gioco e in un affiatamento tattico ancora molto lontano: gli etnei adesso sono nuovamente ultimi in compagnia del Sassuolo e la gara di domenica con il Chievo al “Massimino” assumerà ancora di più i contorni della sfida da “dentro o fuori”.

Lazio spaventosa anche senza punte. Catania, è andata via la luce (TMW)

“Quali indicazioni ci porta Lazio-Catania? Al termine dei 94 minuti di gioco i giudizi nei confronti delle due squadre non potrebbero essere più distanti. Partiamo dalla Lazio. Come col Chievo, meglio che col Chievo, i biancocelesti hanno sfoderato una prova di forza tale da annullare completamente l’avversario. L’abbiamo visto con i clivensi per 45′, dopo una prima parte dal cinismo esemplare. Stavolta il dominio è stato dal 1′ all’ultimo minuto e il gol subito a dirla tutta è stato solo per un clamoroso infortunio difensivo. Queste prime giornate fanno vedere come la squadra tra le mura amiche viaggi sicura, sul velluto, schiacciando l’avversario di turno. Altro aspetto che emerge è la capacità della squadra nel sopperire alle assenze, stavolta da record. 4 centrali infortunati più un laterale, un centrocampista e una punta. A questo aggiungiamo le fatiche di soli 3 giorni prima in un derby, non una partita qualsiasi, arrivato per giunta 3 giorni dopo un impegno di coppa. Per la serie: chi non c’era, non c’era; chi c’era era stanco. Le risorse mostrate da chi è sceso in campo sono state impressionanti. Notevole il gioco offensivo: questa Lazio sta continuando a dimostrare come si possa sfornare occasioni gol in quantità industriale senza attaccanti: Lulic, Candreva, Ederson, ma anche Onazi e Ledesma costruiscono e tirano da tutte le angolazioni e quasi non ci si accorge di come la punta, Floccari col Catania, ma anche l’ultimo Klose, abbia le polveri bagnate. Infine, nota di merito a Petkovic nel proporre Pereirinha: il portoghese ha dimostrato di saperci fare anche sulla fascia sinistra.


Be the first to comment on "STAMPA – E’ andata via la luce"

Leave a comment