STAMPA – E Bergessio si scatena

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio si scatena Sbarca la stella Castro (La Gazzetta dello Sport)

“Cinque reti del centravanti nel 2˚ test, doppietta di Morimoto Il nuovo argentino: ≪Felice di essere a Catania, mi imporro≫

“Bergessio scatenato, con cinque gol nell’amichevole con la selezione dilettantistica siciliana, nel giorno dell’arrivo a Catania della star Lucas Castro. Giorno intensissimo, in casa rossazzurra tra campo e mercato. Alle sette della sera, Castro, centrocampista offensivo del Racing de Avellaneda ha varcato i cancelli del ritiro di Torre del Grifo, ma senza fare capolino sul campo, dove la sua nuova squadra stava giocando la seconda amichevole stagionale […] Bergessio, nei giorni scorsi, aveva promesso massimo impegno e… gol: «sono qui per migliorare il bottino di reti della stagione passata, ma anche per mettermi a disposizione della squadra, dei compagni, del nuovo allenatore ». Promessa mantenuta, per il “Toro Lavandina” che non ha più un avversario come Maxi Lopez, ma dovrà sgomitare con Morimoto e con Antenucci, alternati anche ieri al centro del reparto offensivo. Morimoto ha segnato due gol, fornando assist al centro dell’area avversaria, mentre Antenucci si è mosso ancora meglio della primauscita, siglando una rete. Insomma, concorrenza che non manca nel ruolo più importante non solo per i tifosi.

Catania, Gomez e Bergessio (5 gol) sono già in forma (Il Corriere dello Sport)

“Dodici a zero e cinque gol di Bergessio. Nella seconda amichevole della stagione, per quanto disputata contro un avversario non esattamente impossibile (in effetti qualche buona individualità cera, compreso lex Calà Campana e altri ragazzi che militano fra Eccellenza e Promozione), il Catania riscopre il «Toro Lavandina», che risponde per le rime al francese Doukara, protagonista nellamichevole di sabato scorso. Bergessio, che pure era andato a segno nella precedente amichevole, dà fondo a tutto il suo repertorio: tocchi sotto misura, un calcio di rigore, contropiede, stilettate velenose. Certo, non sono queste le reti che contano, ma sicuramente danno morale allinizio di una stagione che per lattaccante argentino si spera possa essere quella del riscatto, in termini realizzativi, dopo che nellultimo campionato il «Toro» è rimasto ben al di sotto della doppia cifra.

Catania, Bergessio ne fa 5 (Tuttosport)

“Secondo test per il Catania di Maran. Frison in porta, Capuano in difesa, Biagianti a centrocampo, Morimoto in attacco le novità. Gara che stenta a decollare sino al rigore di Lodi. Molto attivo Morimoto, in gol due volte. Mattatore dellincontro Bergessio che ha realizzato 5 reti, una delle quali su rigore, anche se il gol più bello lo ha realizzato Catellani al 13 della ripresa con una splendida traiettoria a giro sotto lincrocio dei pali.

 


Be the first to comment on "STAMPA – E Bergessio si scatena"

Leave a comment