STAMPA-..e domenica arriva il Carpi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, batosta e cinque espulsi (L’Ora)

“È notte fonda per il Catania, mentre il Trapani si porta a un solo punto dal secondo posto. Sono questi i verdetti della ventesima giornata del campionato diSerie B, per le due siciliane. Il Catania, col Cittadella ha perso una sfida che oggi vale per la salvezza, mostrando oltre ai limiti tecnici e tattici ormai noti, specie in trasferta, anche quelli caratteriali. È finita 3-2 per i veneti, con i rossazzurri che hanno chiuso la gara con 5 espulsioni, tre in campo – Rinaudo, Chrapek e Spolli – e due dalla panchina, per Leto e l’allenatore Pellegrino. Espulsioni che peseranno anche nella prossima sfida, l’ultima dell’anno e del girone di andata, contro la capolista Carpi. Il Catania non è riuscito a far punti nemmeno in casa dell’ultima in classifica, che non vinceva dal 20 settembre scorso. Per quasi settanta minuti, la squadra di Pellegrino ha fatto da comparsa, da sparring partner ai veneti che si sono portati sul 3-0 con la tripletta di Sgrigna […]. Il Catania è restato in otto e ha portato a casa l’ennesima sconfitta che aggrava la posizione in classifica. Con 21 punti, il Catania è stato scavalcato dal Brescia e è scivolato in piena zona play-out, e domenica prossima al Massimino arriva il capolista Carpi che sta viaggiando a gonfie vele.

Serie B, follia Catania: sconfitta con cinque espulsi a Cittadella (Calcio FanPage)

“Sconfitta senza attenuanti per il Catania sul campo del Cittadella: gli uomini di Pellegrino vengono prima stesi da una tripletta di Sgrigna, poi perdono la testa e rimediano cinque rossi, compreso l’allenatore etneo, quindi si riscattano parzialmente con una doppietta di Calaiò. Insomma, una gara alla vigilia di Natale davvero poco “sportiva”, che avrà grosse ripercussioni anche sul campionato stesso dei siciliani: si prevedono infatti squalifiche lunghe, almeno per alcuni degli espulsi. A questo va aggiunto che la classifica del Catania è più che deludente: i siciliani, retrocessi dalla Serie A a maggio, faticano a trovare la condizione, e stanno rimediando sconfitte su sconfitte. Attualmente, il Catania è diciottesimo con ventuno punti in venti giornate, in piena zona playout e con appena due lunghezze di margine sulla zona retrocessione diretta occupata proprio dal Cittadella.

Il Catania finisce in otto, disfatta etnea a Cittadella (Extra Quotidiano)

“La squadra veneta batte i rossazzurri per 3-2. I siciliani chiudono in otto: espulsi anche Leto, dalla panchina, e mister Pellegrino

“Continua il mal di trasferta per il Catania che perde anche a Cittadella, in casa del fanalino di coda, e resta invischiato nelle zone caldissime della classifica. I rossazzurri restano a quota 21 punti, la squadra veneta sale a 19. Finisce in disfatta per il Catania, che continua nel suo momento negativo. Adesso diventa fondamentale non fallire l’ultima gara dell’anno: domenica 28 al Massimino arriverà la capolista Carpi, in un match che vedrà opposte due squadre in condizioni di forma totalmente diverse.


Be the first to comment on "STAMPA-..e domenica arriva il Carpi"

Leave a comment