STAMPA – E’ già Primavera per il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primavera, oggi la «prima» in casa (La Sicilia)

“Parte oggi, alle 11, (Torre del Grifo, campo 3), la nuova avventura della Primavera del Catania. Giovanni Pulvirenti, riconfermato alla guida tecnica per il secondo anno di fila (il quarto in rossazzurro), guiderà il gruppo di atleti che inseguirà il sogno di approdare per la prima volta nella Final Eight. Sarà la prima gara ufficiale anche del responsabile del settore giovanile, Dario Scozzari, al lavoro da due mesi per organizzare tutta l’attività del vivaio rossazzurro. La prima avversaria sarà la Juve Stabia, già affrontata e battuta lo scorso anno nelle ultime giornate di campionato che lanciarono il Catania ai play off. Dopo la sentenza d’appello che ha confermato la retrocessione d’ufficio in Lega Pro del Lecce, è stato ripescato il Vicenza che giocherà nella prima giornata contro il Palermo

«La Juve Stabia, una fabbrica di talenti (La Gazzetta dello Sport)

“Turi, padre e figlio al lavoro da anni L’ultima stellina del club gialloblù è Gargiulo

“I baby gialloblù esordiranno in campionato oggi a Catania, non mancano le solite difficoltà logistiche (allenamenti a Torre del Greco e gare ufficiali al Romeo Menti), ma il responsabile del settore giovanile, Alberico Turi, non si lascia spaventare alla vigilia della nuova annata. «Il nostro traguardo è quello di far maturare i ragazzi portandone quanto più è possibile in prima squadra — dichiara Turi, da anni autentica colonna del calcio giovanile stabiese—.Mi sono sentito gratificato dal fatto che il centrocampista Gargiulo sia stato convocato nel ritiro di Gubbio da Braglia. All’orizzonte abbiamo una possibile collaborazione con il Comune di SantaMaria LaCarità, quando l’impianto sarà pronto approfondiremo il discorso per allargare all’intero comprensorio il progetto Juve Stabia».

Catania senza sorprese (La Gazzetta dello Sport)

“Non ha acquisti al momento il Catania, del confermato Giovanni Pulvirenti: con la squadra, che alle 11 riceverà la Juve Stabia, si stanno allenando due attaccanti slavi ma non sono ancora tesserati. E la rosa, giovanissima, si regge sui pochi ‘94 rimasti – su tutti l’attaccante Aveni – che vanno ad integrare la rosa dei ‘95, che lo scorso anno negli Allievi hanno giocato un gran campionato agli ordini di Paolo Riela.

SCATTA IL CAMPIONATO, INTER CAMPIONE USCENTE (Il Corriere dello Sport)

“Parte la caccia allo scudetto Primavera

“La rivoluzione anagrafica ha cambiato pelle all’Inter che punta sulla forza d’urto del senegalese Mbaye, reduce da un brillante precampionato giocato con la prima squadra e nobilitato dall’esordio in Europa League, con una maglia da titolare della fascia sinistra. Guarda in alto anche la Fiorentina di Semplici, mentre il Palermo vuole confermare il trend positivo delle ultime stagioni. Napoli (Saurini nuovo tecnico al posto di Sormani), Genoa, Torino e Catania le possibili outsider, senza trascurare il Varese, ormai una big quando si parla di Primavera.

 


Be the first to comment on "STAMPA – E’ già Primavera per il Catania"

Leave a comment