STAMPA- E’ il giorno di Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: la prima di Lodi. Fuori Maxi Lopez e Monzon (Il Corriere dello Sport)

“Nelle convocazioni per la sfida interna contro il Bologna non figurano i due argentini per «scelta tecnica» come ha detto in conferenza stampa il tecnico Gigi De Canio

Francesco Lodi avrà la maglia numero 10. Lui fa parte dei convocati del Catania per la sfida di domani pomeriggio allo stadio Massimino contro il Bologna di Stefano Pioli. Il ritorno di Lodi a Catania è atteso con calore dal popolo rossoazzurro. Non figurano Maxi Lopez e Monzon (oltre Petkovic e Freire) per «scelta tecnica» come ha detto in conferenza stampa il tecnico Gigi De Canio. Non ci sono perchè infortunati Cabalceta, Almiron e Bellusci.

Ciccio, pensaci tu Lodi (La Sicilia Web)

“Subito titolare contro il Bologna: per lui maglia numero 10. Bergessio torna dal 1′, Spolli riprende il suo posto in difesa. Non convocati Monzon, Freire, Maxi Lopez e Petkovic

“Sono ventidue i convocati da Gigi De Canio per Catania-Bologna. Restano a casa Monzon, Freire, Maxi Lopez, Petkovic e gli infortunati Bellusci e Almiron. La grande novità di giornata è l’impiego sin dal primo minuto di Ciccio Lodi, che tornerà al suo posto in regia rilevando Tachtsidis (rientrato tra i convocati ma destinato alla panchina). Accanto all’ex genoano, ripresosi anche il numero 10 a discapito del partente Maxi Lopez, giocheranno Izco e Plasil. Significativo pure il ritorno dal 1′ di Bergessio in avanti. Il Toro, assente dalla formazione titolare da fine ottobre e rivistosi nei finali di gara contro Verona e Roma, si sistemerà al centro del tridente con Barrientos e Castro ai lati. Confermato Frison tra i pali, i rossazzurri recuperano in difesa Spolli, che ha scontato la squalifica e farà coppia in mezzo con uno tra Rolin e Legrottaglie. Ballottaggio anche a sinistra tra Biraghi e Alvarez mentre a destra giocherà Peruzzi.

E’ il Lodi day, Maxi Lopez non convocato (La Gazzetta dello Sport)

“Uno spareggio? Non dichiarato, ma nella sostanza, sì. Il Catania non può perdere, anzi mira ai tre punti. De Canio punta sul tridente offensivo riconsegnando a Bergessio, due mesi dopo l’infortunio di Torino e il rodaggio part time condotto nelle ultime due partite di campionato, la maglia da titolare. Gli occhi sono puntati tutti a centrocampo, su movimenti e azioni di Francesco Lodi, che torna in rossazzurro dopo una breve parentesi al Genoa. Lodi si è ripreso il numero 10, sottratto a Maxi Lopez che è sul mercato e non è stato convocato per il ritiro, al pari di Monzon, Freire e Petkovic. Torna Spolli in difesa dopo aver scontato la squalifica.


Be the first to comment on "STAMPA- E’ il giorno di Lodi"

Leave a comment