STAMPA – Ecco i tifosi.. apre l’Is Arenas(?)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I rossoblù ritrovano i loro tifosi (La Nuova Sardegna)

Sabato (salvo nuovi colpi di scena) l’inaugurazione dell’Is Arenas Stadium

“(via Beethoven). Dunque, il match delle 18 di sabato con i siciliani – se la Commissione provinciale oggi darà la tanto agognata agibilità – segna l’esordio globale dello stadio di Quartu. Un successo per i tifosi, per la società di Cellino e per migliaia di appassionati che aspettavano il ritorno della squadra in città. Unafesta,manonper tutti: i commercianti dei quartieri limitrofi all’impianto lamentano un calo degli affari in concomitanza con le gare di Cossu e soci.

Gli operai Alcoa lavavetri ai semafori (La Nuova Sardegna)

“A Cagliari nuova iniziativa per esprimere la rabbia in attesa dell’arrivo dei ministri il 13 novembre

“«Ce ne saranno altre», assicurano i lavoratori all’indomani della fermata definitiva degli impianti di Portovesme. Non è dato sapere cosa accadrà da qui al 13, giorno dell’arrivo dei ministri Passera e Barca e del sottosegretario De Vincenti, ma sicuramente la volontà di tenere alto il livello mediatico della protesta comporterà altre uscite estemporanee, magari con una puntatina allo stadio di Is Arenas sabato sera, prima dell’incontroconil Catania.

«Stadio, nessun pregiudizio» (L’Unione Sarda)

Il prefetto: se è tutto in regola verrà dato l’ok per sabato

“Oggi la riunione della commissione di vigilanza, Giuffrida: valuteremo i documenti

“«Aprire totalmente ai tifosi lo stadio di Is Arenas? Nessuna preclusione, ma prima bisognerà leggere la documentazione e vedere se tutto è in regola». Si presenta in questo modo il nuovo prefetto Alessio Giuffrida, consapevole che il primo banco di prova, lo stadio di Is Arenas, non è certo dei più semplici da superare. LA COMMISSIONE. Tra l’altro oggi è un giorno importante per il futuro del nuovo impianto rossoblù: in mattinata si riunirà la commissione provinciale di vigilanza, che dovrà poi decidere se lo stadio sabato potrà ospitare i tifosi in tutti i settori per la partita Cagliari-Catania. «Prima bisognerà leggere e valutare la documentazione che verrà presentata, poi verrà presa la decisione nel rispetto delle norme», spiega il rappresentante del governo. «È giusto chiarire, inoltre, che la commissione è un organismo autonomo, formato da funzionari di diverse amministrazioni ».

Is Arenas aperto a tutti Cagliari, oggi si decide (Tuttosport)

“Giornata decisiva per lo stadio di Is Arenas: oggi si pronuncerà la Commissione di Vigilanza. Sabato, contro il Catania, il Cagliari potrebbe contare sullincitamento di tutti i sostenitori. La main stand, completata a tempo di record, ospiterà la tribuna centrale, mentre nel ventre sorgeranno gli spogliatoi. La nuova casa rossoblù accoglierà 16.500 spettatori, ma dovrà usufruire di una deroga: la capienza richiesta dalla Lega per lagibilità è di 20.000 posti.

Is Arenas apre biglietti a 1 euro per il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Il Cagliari respira. Salvo ulteriori complicazioni, sabato potra essere seguito dai tifosi e non solo dagli abbonati. Col Catania sara un’inaugurazione per l’impianto di Is Arenas che ha subito parecchie traversie. Ora il lungo iter burocratico, che ha portato anche allo 0 3 con la Roma (la sentenza non e definitiva), sembra arrivato alla conclusione. I tifosi, entro le ore 20 di venerdi, potranno ritirare il biglietto con il pagamento iniziale di 1 euro e, nel caso in cui venga confermata l’agibilita dei settori, salderanno il costo del ticket successivamente alla gara con i siciliani.


Be the first to comment on "STAMPA – Ecco i tifosi.. apre l’Is Arenas(?)"

Leave a comment