STAMPA – Ecco il sostituto di Gomez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran esalta Leto: “E’ la nostra chiave tattica” (Repubblica)

“Il tecnico fa un bilancio della prima fase del ritiro (“Ho visto miglioramenti, ma bisogna arrivare con una gamba più fresca a inizio campionato”) e parla dell’argentino come dell’uomo di svolta: “Con le sue caratteristiche ci aiuterà a cambiar pelle a gara in corso”

“E’ già il Catania di Sebastian Leto. Nelle prime amichevoli stagionali l’ex Panathinaikos ha rubato la scena: corsa, dribbling, e soprattutto senso del gol. L’addio a Papu Gomez desta meno rimpianti, l’ennesimo argentino giunto alla corte di Maran ha un repertorio di colpi da potenziale protagonista del prossimo campionato. “Sicuramente ha mostrato grandi attitudini nel tirare in porta – dice di Leto Rolando Maran – in questo momento preferisce decentrarsi e fare l’attaccante puro. Con le sue caratteristiche ci aiuterà a cambiar pelle a gara in corso”. Alla vigilia della partenza per Novara, dove il Catania svolgerà la seconda fase del ritiro, il tecnico trentino tira un primo bilancio della preparazione svolta a Torre del Grifo. “Sono soddisfatto, ho visto miglioramenti e possiamo fare sempre meglio – aggiunge Maran – da qui in avanti sosterremo allenamenti diversi, più impegnativi. Bisogna arrivare con una gamba più fresca ad inizio di campionato. L’assenza di Monzon (in attesa del permesso di soggiorno, ndr) è un aspetto da non sottovalutare, mi auguro che arrivi presto perché la difesa vive di automatismi”.

Catania, Maran: “Gomez via? C’è Castro” (La Gazzetta dello Sport)

Domani comincia la settimana di lavoro fuori da Catania per la squadra rossazzurra. La comitiva etnea si trasferirà al centro sportivo di Novarello, interamente prenotato per gli allenamenti a porte chiuse. Sabato è in programma la prima di tre amichevoli importanti. Il gruppo di Maran affronterà il Novara (20.45), il 6 andrà a Varese, il 10 a Olbia per misurarsi con il Cagliari, sempre in orario serale. Maran, in sala stampa, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro dei suoi giocatori: “Provo il 4-2-3-1 e anche il 4-4-3, sicuro che la squadra possa cambiare anche in corsa se ci fosse esigenza. Se dovesse andare via Gomez ci sono molte possibilità di trovare in casa il sostituto. Penso a Castro, che già nell’anno precedente ha fatto benissimo da titolare. Anche Leto si adatta in tutti i ruoli offensivi, all’occorrenza può fare il centravanti”. Ancora Maran ha sottolineato come aspetti il rientro di Monzon, unico titolare potenziale della difesa: “Mi auguro che arrivi presto perché bisognerà mettere a punto i meccanismi di gioco nelle due fasi. Gyomber si è adattato in quel ruolo, Capuano ha preso una botta in allenamento ma sta molto meglio. I 50 gol segnati in amichevole è un dato importante, ma a me interessa poco. Aspetto di entrare in difficoltà nel corso delle prossime amichevoli per gestire al meglio i momenti difficili di una partita, in modo da avvicinarsi all’inizio del campionato”

Maran: “Ecco il sostituto di Gomez” (Calciomercato.it)

Il tecnico non sembra preoccupato della partenza del ‘Papu’

“Il Catania è ormai rassegnato a perdere Gomez. Il tecnico dei siciliani Maran non sembra, infatti, per nulla preoccupata dell’addio del ‘Papu’, che dovrebbe volare in Ucraina al Metalist: “Se dovesse andare via – riporta ‘gazzetta.it’ – ci sono molte possibilità di trovare in casa il sostituto. Penso a Castro, che già nell’anno precedente ha fatto benissimo da titolare. Anche Leto si adatta in tutti i ruoli offensivi, all’occorrenza può fare il centravanti”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ecco il sostituto di Gomez"

Leave a comment