STAMPA – Ed il calciomercato impazza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Moretti allo Spezia, Sciacca alla Ternana Arrivano i sì di Monzon e di Tachtsidis? (La Sicilia 12.07.2013)

“Tra i calciatori che varcano il cancello principale di Torre del Grifo c’è anche il «Papu» Gomez. Sorpresa? Ma no, perchè del suo passaggio all’Atletico Madrid o ad altri club non si parla più da giorni. Almeno le voci sono diventate talmente fioche da fare immaginare la scena di ieri, cioè quella dell’ingresso dell’attaccante esterno rossazzurro in sede per cominciare gli allenamenti in ritiro con il Catania. Gomez è arrivato con un calciatore della sua stessa altezza, quel Sergio Keko che resta sospeso tra una conferma e la cessione a un club che possa concedergli campo più che mai. Ieri è stato un giorno di cessioni confermate, come quella di Mario Paglialunga (lo avevamo anticipato nell’edizione di ieri) al Real Saragoza a titolo definitivo. E, nel pomeriggio, anche Federico Moretti, centrocampista centrale tra i più corteggiati in B, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto allo Spezia che continua a tenere nel mirino l’attaccante Andrea Catellani, ieri rientrato in ritiro al pari di altri 29 compagni di squadra. Il nodo principale resta Maxi Lopez, ieri non in ritiro. C’è stato un lungo, lunghissimo tira e molla con il Torino. Le parti sembravano vicinissime, all’ora di cena, quando la squadra era riunita nella mensa di Torre del Grifo, ecco la notizia dell’affare saltato. Cairo voleva Maxi in prestito, il Catania ha cercato la cessione definitiva, poi i granata hanno tesserato Ciro Immobile, scuola Juve. Se ne riparlerà nelle prossime ore, con la pista Valencia che resta apertissima e con altri scenari italiani e non che potrebbero riaprirsi. Ancora cessioni: ieri i dirigenti rossazzurri hanno discusso a lungo anche con la Ternana che vuole due calciatori: un centrocampista e una punta. Il centrocampista è Fabio Sciacca, dato per certo dal Modena, salvo poi cedere spazio agli umbri che si sono inseriti con prepotenza e decisione accoppiando Sciacca all’attaccante Mirko Antenucci, sul quale i rossoverdi insistono da giorni per rafforzare il reparto offensivo e garantirsi un calciatore da 20 gol a stagione, se supportato dai centrocampisti. Ecco perché il tecnico Mimmo Toscano, ex Cosenza, avvistato spesso al ritiro del Catania quando lavorava ad Assisi, ha chiesto i due rossazzurri. Sull’inserimento di Litteri nella trattativa con la Ternana c’è da discutere ancora, anche se i rossazzurri per il momento hanno una… squadra di punte ancora in organico. Dunque la soluzione è da valutare attentamente con dirigenti e staff tecnico

Genoa in ritiro in Austria aspettando Lodi e Santana (La Gazzetta dello Sport)

“po’ per scelta, un po’ per necessità. Partenza a fari spenti. Dopo quattro giorni di test fisici e lavoro in palestra a Pegli, il gruppo di Liverani (una ventina di giocatori, oltre a qualche giovane aggregato: la lista dei convocati per il ritiro di Neustift verrà resa nota soltanto oggi) parte stamane in aereo per l’Austria, dove nel pomeriggio sosterrà la prima seduta ufficiale della nuova stagione. Mancheranno due fra i nuovi acquisti più attesi, Lodi (che secondo Preziosi dovrebbe aggregarsi ai futuri compagni all’inizio della prossima settimana) e Santana, sul cui tesseramento lo stesso numero uno del Grifone manifesta ottimismo. Sono invece ufficiali Konaté dal Krasnodar e Vrsaljko dalla Dinamo Zagabria.

Il Catania va in ritiro, ma il calciomercato è ancora nel vivo: da Lopez a Gomez, quanti interrogativi nell’organico di Maran… (Goal.com)

“Il ritiro del Catania è iniziato, ma mai come quest’anno i rossazzurri devono fare i conti con una rosa ‘provvisoria’.

Il ritiro del Catania è iniziato oggi, ma mai come quest’anno il club rossazzurro si è presentato con così tante incognite ai nastri di partenza. L’organico a disposizione del confermatissimo mister Maran appare infatti più che provvisorio e, specialmente il reparto offensivo, appare un enorme punto interrogativo. Inevitabilmente, tutto dipenderà dal futuro di Alejandro Gomez e Maxi Lopez. Il ‘Papu’ si è regolarmente aggregato al ritiro di Torre del Grifo, ma la sua permanenza in Sicilia appare parecchio improbabile. Su di lui è forte l’interesse dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, ma – complice l’impossibilità di tesserare ulteriori extracomunitari – la trattativa si è per il momento arrestata. L’acquisto di David Villa da parte dei ‘Colchoneros’, inoltre, potrebbe pure portare ad una rinuncia. In tal caso, Gomez potrebbe tornare nel mirino dell’Inter. Maxi Lopez, invece, non ha risposto alla convocazione ricevendo persino la minaccia di deferimento da parte del presidente Pulvirenti. Su di lui c’è il Sunderland, ma rimane vigile anche il Torino, che però vorrebbe l’attaccante soltanto in prestito e che oggi si è aggiudicato Ciro Immobile.


Be the first to comment on "STAMPA – Ed il calciomercato impazza"

Leave a comment