STAMPA – Emergenza difesa, Let-o-Keko?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spolli a rischio, Barrientos ci sarà (Catania Today)

“Brutte notizie arrivano dal reparto arretrato. Il numero 3 rossazzurro ha continuato infatti ad allenasi a parte. In preallarme Rolin e Legrottaglie per una maglia da titolare. El pitu ha ristabilito i problemi fisici, mentre resta aperta l’incognita per il terzo posto in attacco“

“Sassuolo-Catania, probabili formazioni: Spolli a rischio, Barrientos ci sarà “Il Catania dovrà fare più di quanto ha fatto fino ad ora in trasferta nel corso della stagione. A fronte dei soli 2 punti conquistati lontano dallo stadio “Massimino”, i rossazzurri dovranno provare a portarne ben 3 a casa. Sembra questa l’unica speranza per dare una sterzata decisiva al corso degli eventi. In caso contrario non resta che compiere l’impresa o contro la Juventus o contro il Napoli nelle prossime due sfide casalinghe. Se da un lato i numeri lontano da casa sono poco confortanti, dall’altro lascia ben sperare il fatto che gli unici due risultati utili sono arrivati grazie alla nuova gestione Maran e in 2 campi non facili, contro Inter e Parma. Vero anche che in entrambe le occasioni il risultato finale ha sancito ladifficoltà per il Catania di andare in rete. Difficoltà che inevitabilmente dovrà essere superata contro il Sassuolo. Obiettivo: sbancare il “Mapei Stadium”.

Si ferma Spolli, allarme difesa (La Sicilia Web)

“Domenica Sassuolo-Catania: il centrale argentino a rischio per il riacutizzarsi di un problema muscolare, in dubbio anche Rolin. In attacco possibile spazio per Keko. Super gol di Lodi in allenamento

“Una trasferta per cercare di raddrizzare una stagione fin qui da dimenticare. Con questo spirito il Catania affronta il Sassuolo in uno scontro diretto da vincere a tutti i costi, anche se l’allenatore Maran deve fare i conti con le assenze. Per domenica potrebbe arrendersi anche Nicolas Spolli: il numero 3 argentino è stato costretto anche oggi a stare a riposo precauzionale a causa del riacutizzarsi di un problema muscolare. A rischio anche Rolin, che oggi ha svolto lavoro differenziato. Difesa quindi da inventare per il tecnico. In porta andrà Andujar, a destra Peruzzi, a sinistra primo ballottaggio tra Alvarez, che potrebbe garantire maggiore sicurezza, e Biraghi per avere invece maggiore freschezza. Al centro potrebbero giocare Bellusci e Rolin se l’uruguaiano dovesse dare le giuste garanzie di continuità per un match in cui è vietato fallire, altrimenti Maran ripiegherà sull’esperienza di Legrottaglie. Nessun dubbio per il centrocampo dove saranno Izco e Rinaudo ad affiancare Lodi, quest’ultimo protagonista dell’allenamento odierno con una punizione delle sue all’incrocio dei pali nella partitella in famiglia. In attacco confermati Barrientos e Bergessio. Si giocano il terzo posto Keko e Leto, Maran deciderà solo in prossimità del match.

EMERGENZA IN DIFESA A SASSUOLO, DUBBIO LETO-KEKO (Repubblica)

“Una trasferta importante per cercare di raddrizzare una stagione fin qui da dimen ticare. Con questo spirito il Catania affronta il Sassuolo nel match di Reggio Emilia, uno scontro diretto da vincere per la squadra di Maran, anche se il tecnico rossazzurro deve fare i conti con l’ennesimo forfait. Domenica, infatti, non ci sara’ Nicolas Spolli. Il numero 3 argentino e’ stato costretto anche oggi a stare a riposo precauzionale a causa del riacutizzarsi di un problema muscolare. Potrebbe restare a Catania anche Rolin, che oggi ha svolto lavoro differenziato. Difesa quindi da inventare per Maran. In porta andra’ Andujar, a destra Peruzzi, a sinistra primo ballottaggio tra Alvarez, che potrebbe garantire maggiore sicurezza, e Biraghi per avere invece maggiore freschezza. Al centro andra’ Bellusci con Rolin se nell’allenamento di domani l’uruguaiano dovesse dare le giuste garanzie di continuita’ per un match dove e’ vietato fallire, altrimenti Maran ripieghera’ sull’esperienza di Legrottaglie. Nessun dubbio per il centrocampo dove saranno Izco e Rinaudo ad affiancare Lodi, quest’ultimo protagonista dell’allenamento odierno con una punizione delle sue nella partitella in famiglia. In attacco confermati Barrientos e Bergessio. Si giocano il terzo posto Keko e Leto, Maran decidera’ solo in prossimita’ del match.

Mondopallone

QUI CATANIA – Rientra Bellusci dopo la squalifica e, viste le non perfette condizioni di Rolin e Spolli, sarà titolare nella trasferta del Mapei Stadium. Per il resto, i dubbi sono pochi: ancora fuori dai giochi Almiron e Castro, il tecnico Maran si affiderà a Rinaudo e Keko per la loro sostituzione.


Be the first to comment on "STAMPA – Emergenza difesa, Let-o-Keko?"

Leave a comment