STAMPA – Emergenza difesa per De Canio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania è in emergenza: Legrottaglie squalificato (Corriere dello Sport)

“In vista della sfida al Sassuolo i rossazzurri sono con gli uomini contati in difesa: il Giudice Sportivo fermerà l’ex juventino, espulso a Cagliari

“Il nuovo mister Gigi De Canio è pronto ad affrontare in salita il suo cammino sulla panchina rossazzurra. Il tecnico deve fare subito i conti con problemi difensivi dovuti non solo agli infortuni di Spolli e Bellusci ma anche alla squalifica di Legrottaglie, espulso al Sant’Elia e dunque squalificato nel prossimo match con il Sassuolo. Mancherà l’esperienza dell’ex juventino, al suo posto si scalda Gyomber.

Catania, stop per due (La Sicilia Web)

“Giudice sportivo: Legrottaglie e Alvarez, fermati per un turno, salteranno la sfida contro il Sassuolo. Chiuse con la condizionale le curve di Roma, Inter, Milan e Torino

Il giudice sportivo ha squalificato per un turno a Cannavaro (Napoli), Handanovic (Inter), Alvarez, Legrottaglie (Catania), Immobile (Torino), Rigoni, Sardo (Chievo). Il giudice sportivo ha deciso di chiudere le curve di Roma (sia la Nord che la Sud), Milan, Inter e Torino a causa dei cori di discriminazione territoriale cantati nell’ultimo week-end dai tifosi. Le pene sono però sospese e saranno applicate solo in caso di reiterazione di cori offensivi. Nella motivazione dei suoi provvedimenti, il giudice sportivo spiega di aver preso le sue decisioni dopo aver letto le relazioni dei collaboratori della procura federale.

Catania: dubbio Bellusci, si spera nel recupero (Tuttosport)

“Difesa in emergenza in vista del Sassuolo: il giocatore è uscito acciaccato dal match con il Cagliari, Legrottaglie sarà squalificato e Spolli non è pronto

“Catania ancora a riposo ma da domani si torna a fare sul serio in vista della sfida al Sassuolo. Alle 11 domani verrà presentato il nuovo tecnico De Canio che nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento in rossazzurro, a porte chiuse. Subito emergenza difesa per il mister: sono da valutare le condizioni di Bellusci, uscito malconcio dal match di Cagliari, Spolli ancora ha bisogno di tempo mentre Legrottaglie, espulso al Sant’Elia, verrà squalificato.

LA DIFESA E’ OUT (Live Sicilia)

“Prima ancora di capire se De Canio sia o meno l’uomo giusto per invertire la rotta, va detto che domenica al Massimo c’è subito la prova del nove. All’uscita del calendario, quella contro il Sassuolo era vista quasi come una formalità da sbrigare senza patemi d’animo. Ora, quella contro la formazione allenata da Eusebio Di Francesco diventa un crocevia fondamentale. A peggiorare il quadro, ci sono gli infortuni di Bellusci e Spolli; le squalifiche imminenti di Legrottaglie e Alvarez. Insomma, mancherà tutta la linea di difesa: una emergenza sulla emergenza.

Emergenza difesa subito maxi-rebus per Gigi De Canio (La Sicilia 21.10.2013)

“Sempre più complicato schierare la difesa. Il Catania s’è dolorosamente abbonato agli imprevisti. E quando l’inconveniente incombe sulla prossima partita, quella casalinga con il Sassuolo, t’accorgi – anche se vorresti evitare il termine – che il termine emergenza è quello più adatto per disegnare il quadro d’insieme […] Tutto e il contrario di tutto è possibile. Toccherà adesso a De Canio inventare qualche soluzione per risolvere il problema. Potrebbe chiedere a Izco l’ennesima prova di sacrificio, arretrandolo sulla fascia destra della difesa, nel ruolo di Alvarez. Mossa già applicata con discreto successo da Rolando Maran in casi di emergenza. In questo modo, a centrocampo andrebbero Plasil, Tachtsidis, Almiron (o Guarente), ammesso che si voglia insistere sul 4-3-3. In difesa, dunque, Izco, Gyomber, Rolin, Biraghi. Funzionerebbe? Oppure Izco, Rolin, Biraghi, Monzon, con il rientro dell’argentino in posizione più esterna. Difficile che il neo tecnico rossazzurro punti sul 3-5-2, ma se così fosse Rolin, Biraghi, Monzon dietro, con Izco e Capuano che fluttuano tra centrocampo e reparto arretrato. Insomma se non è emergenza questa…


Be the first to comment on "STAMPA – Emergenza difesa per De Canio"

Leave a comment