STAMPA – Emergenza finita per Ventura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro: Padelli e Barreto in gruppo, sono pronti per il Catania (Nuova Società)

“Contro il Catania non si potrà lasciare nulla al caso, nonostante gli etnei siano penultimi e in piena zona rossa, e Giampiero Ventura lo sa. La classifica parla chiaro: i punti dei granata sono solo 12, arbitri o non arbitri. E bisogna recuperare al più presto. Ma per fortuna arrivano buone notizie dall’infermeria. Daniele Padelli e Vitor Barreto hanno pienamente recuperato dagli infortuni patiti nelle scorse settimane, e già oggi hanno svolto senza problemi l’intero allenamento col gruppo. Saranno quindi disponibili domenica prossima contro i rossoazzurri, e Ventura tira un sospiro di sollievo, perché la panchina stava diventando davvero troppo corta. Ancora indisponibile ma in via di recupero Guillermo Rodriguez, che sta seguendo le terapie e svolgendo lavoro differenziato, mentre Marcelo Larrondo prosegue la riabilitazione per la frattura al piede procuratasi durante lo scontro con il Milan. Il calciatore argentino non vuole comunque forzare troppo i tempi del rientro, per evitare controproducenti ricadute. Domani doppia seduta di allenamento a porte chiuse.

Padelli-Barreto ok. Rodriguez resta a parte (Corriere dello Sport)

“Seduta mattutina per gli uomini di Ventura: Larrondo prosegue la tabella di recupero dopo l’infortunio al piede

“Sveglia presto, poi tutti in campo. Ventura ha diretto una seduta mattutina al Sisport potendo contare sul recupero di Barreto e Padelli, ormai completamente ristabiliti. Nessuna ricaduta: l’attaccante e il portiere sono disponibili per il match contro il Catania. Lavoro a parte e terapie per Rodriguez, che non è ancora pronto al rientro. Prosegue la tabella di recupero Larrondo che sta risolvendo il problema al piede che lo tiene lontano dal campo. Domani doppia seduta, tra 24 ore Maksimovic tornerà dall’impegno con la sua nazionale.

Toro, rientri importanti contro il Catania (Toro News)

“Seduta di allenamento sotto la pioggia questa mattina per il Torino di Giampiero Ventura. Il tecnico genovese ha recuperato alcune pedine importanti in vista di domenica come il portiere Padelli e l’attaccante brasiliano Barreto, ancora a parte invece Larrondo e il difensore uruguayano Guillermo Rodriguez. Il centrale serbo Nikola Maksimovic era impegnato con la sua Nazionale e quindi assente, mentre i membri delle giovanili Aramu, Pardini e Bottazzo si sono allenati con la prima squadra. La seduta di allenamento è stata piuttosto intensa e ha consentito al mister di lavorare al meglio in vista del prossimo delicato incontro.

Torino, per Ventura emergenza finita (Repubblica)

“A parte Larrondo e Rodriguez, il tecnico granta recupera per il Catania Barreto, Bovo, Brighi, Padelli e Pasquale

“Un pezzo dopo l’altro, Giampiero Ventura recupera tutti i tasselli. A conti fatti contro il Catania il tecnico granata dovrà fare a meno soltanto dei lungodegenti Larrondo e Rodriguez. L’attaccante argentino ex Siena sta recuperando dalla frattura del piede che lo ha messo ko nel finale di gara contro il Milan dello scorso 14 settembre. Per ‘El Pelado’, invece, la stagione in corso è stata finora una via crucis fra infortuni e acciacchi. L’ultimo problema del difensore uruguagio è rappresentato dal ematoma al polpaccio che domani verrà valutato dallo staff medico granata. Pur senza Larrondo e Rodriguez, l’emergenza continua durata ben oltre un mese adesso può dirsi finita: Ventura recupera infatti in un colpo solo Barreto, Bovo, Brighi, Padelli e Pasquale. Rientri che potranno permettere all’allenatore ligure di studiare anche qualche trappola tattica da preparare per la prossima rivale, quel Catania che nelle ultime settimane ha risollevato la testa. Intanto la squadra gode oggi del suo ultimo giorno di riposo.


Be the first to comment on "STAMPA – Emergenza finita per Ventura"

Leave a comment