STAMPA – Emozioni, lacrime e… Seltz!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania – Inter: Seltz, limone e sale (Catania Oggi)

“Vabbè, confessiamolo. Oggi è il giorno della mistica unione. Oggi un solo pensiero accomunerà zio Alfio ed il dottor Alfonso Maria. Un solo scopo, un solo progetto esistenziale più importante del nuovo nome che inventeranno per l’IMU pur di farcela sborsare, più intoccabile della pasta al forno domenicale con sacre melanzane , più rilevante dell’annoso tema “annegheremo alla prossima pioggia, attraversando impavidi su quattro ruote la via Etnea?”. Sissignori, perché stasera ci sarà Catania- Inter e lo Stadio Massimino diventerà il centro dell’universo etneo, la meta agognata, la Belen Rodriguez da conquistare ( o il Johnny Depp, tifose sono con voi). La tifoseria rossazzurra è superstiziosa, sappilo mondo sportivo oltre Stretto. Sei stato avvertito, cronista “continentale” che continui a punzecchiarci con “ Squadra bella da vedere ma…”. La squadra è bella e balla, pure. Argentini a iosa e vuoi che non sappiano distinguersi nel tango? E poi basta coi “giocatori eleganti, forse troppo”. Gentiluomini sono, ma anche ufficiali- calciatori . Non li destabilizzerete con notizie di mercato dell’ultimo minuto che, come scrive l’amico tifoso, “mettono la camola”. E smettiamola pure con la storia del pubblico come uomo in più. Occhio alle parole. Potrebbe crederci il pubblico rossazzurro, e pensare di dare una mano, scendendo in campo. Primo fra tutti Nino col suo corno. Che potrebbe sommergervi di sale. Propiziatorio, purificante. E rigorosamente made in Sicily.

Cataniamania: emozioni, lacrime e… due giorni di fuoco! (Calciomercato.com)

“Gli ultimi giorni per i tifosi del Catania non sono certo stati noiosi e, a prescindere dal risultato del match d’esordio in campionato dei ragazzi di Maran, hanno regalato diverse emozioni a tutti gli appassionati rossazzurri. A Firenze è andata male, ma il solo fatto di aver vissuto la prima giornata ha sicuramente procurato i brividi ai sostenitori etnei, che hanno nutrito la speranza che i loro beniamini facessero lo sgambetto a quella squadra indicata da tutti come la principale antagonista della Juventus nella lotta per lo Scudetto. Sono arrivate le conferme che in molti attendevano da Leto, che pur essendo ancora a mezzo servizio ha dato la netta sensazione di potersi prendere la responsabilità della manovra insieme a Barrientos. Poco importa, per il momento, se l’esordio di Monzon è stato meno felice di quanto si sperasse. Certo davanti a sè aveva un certo Cuadrado, ma va detto che probabilmente certi colpi avventati potevano essere pure evitati […] Al Massimino arriverà un’Inter che non è affatto facile da decifrare, ma che Mazzarri è stato già bravo a rendere temibile malgrado abbia un organico ben più debole di quello che vinse il triplete. Servirà tanta grinta e forse anche un po’ di fortuna, ma questo gli uomini di Maran lo sanno bene e quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di quest’aspetto. Domenica e Lunedì vivremo sicuramente 48 ore di fuoco, perché anche il primo giorno della prossima settimana sarà reso scoppiettante dalle ultime fiammate di mercato. Il Catania sembra ancora pronto a mettere a segno un paio di colpi che danno l’idea che si stia preparando una rosa competitiva per lottare ben oltre la salvezza. Come sempre la riprova arriverà dal campo e i risultati si valuteranno nel lungo periodo, ma se il buongiorno si vede dal mattino si può davvero sognare di sbalordire tutti anche quest’anno!


Be the first to comment on "STAMPA – Emozioni, lacrime e… Seltz!"

Leave a comment