STAMPA- Euforia Catania, delusione Andria

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania,sonosoloLodi «Feliceperlasquadra» (La Gazzetta dello Sport)

“I l gesto d’esultanza finale di Lucarelli pone fine alla sofferenza. Confinato nel box presidiato dall’a.d. Lo Monaco perla squalifica, il tecnico del Catania ha inanellato giri di stanza continui. Alla fine il braccio alzato e ilsaluto alla tribuna Vip che l’aveva scovato perché sentiva le urla. PERICOLOESUCCESSO Non è stato un sabato ordinario per il Catania che oltre ad aver battuto l’Andria ha sconfitto il Comune. In mattinata infatti, l’ente proprietario dello stadio, aveva chiuso le porte impedendo a chi doveva predisporre i particolari per il match di entrare. Botteghini chiusi, anche per l’ultimo giorno di campagna abbonamenti e a.d. Lo Monaco su tutte le furie: «Per una clausola vessatoria cifanno tutto questo. Incredibile, eppure paghiamo 12 mila euro al mese per usare il campo 2 volte ogni 30 giorni». Ilsindaco Bianco ha dato il permesso, ma querelle è solo rimandata.

Andriak.o. aCatania «Peccato» (La Gazzetta dello Sport)

“A ndria delusa, ma non depone le armi. Anzi esce sconfitta (1-0) da Catania ma rafforzata sul piano mentale per via della prestazione. Lo sottolinea il tecnico Loseto: «Avevamo preparato al meglio la partita, l’infortunio di Allegrini, la traversa di Scaringella sono stati episodi che hanno remato contro di noi. Abbiamo creato ripartenze pericolose, abbiamo calciato spesso in porta, ma commentiamo una beffa a pochi istanti dalla fine che non posso digerire». Sul rigore decisivo trasformato da Lodi, Loseto non si pronuncia: «Non ho visto bene, ma a terra c’era Croce. Se l’arbitro ha visto, ci tocca accettare il verdetto. Ma ai miei dico bravi perché abbiamo bloccatoiloro esternieci siamo proposti con un certo metodo. Contro il Siracusa spero di recuperare gli infortunati. Barisic? Non era al massimo, ma nella ripresa l’ho rischiato».