STAMPA – Europa? Il Catania ci riprova

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sogno Europa, etnei alla prova CagliariDubbi formazione per Maran: out anche Lodi (Il Corriere della Sera)

Al Massimino arrivano i rossoblu del duo Pulga – Lopez, servono i tre punti per proseguire nel sogno europeo

“Il sogno Europa continua, al Massimino arriva il Cagliari, già fuori dalla lotta salvezza, grazie all’ottimo girone di ritorno disputato. La squadra sarda è stata una delle poche, che l’anno scorso è riuscita ad espugnare lo stadio etneo. Per gli uomini di Maran, questo di domenica è un match di vitale importanza per proseguire nel sogno di qualificazione in Europa League. A otto partite dal termine, i punti che dividono i rossoblu dal sesto posto sono appena cinque, dei 45 conquistati, ben 32 sono stati acquisiti tra le mura amica. Lo stadio Massimino quindi, rappresenta un vero punto di forza. ULTIME DA CATANIA – L’ultimo allenamento effettuato dalla squadra etnea, ha fatto registrare l’infortunio di Francesco Lodi: lussazione intercarpale alla mano destra per il numero 10 rossoblu. In dubbio per domenica c’è anche Sergio Almiron, che si è allenato a parte insieme al suo compagno di reparto, Sciacca. Al tecnico Maran mancherà anche lo squalificato Barrientos, i probabili sostituti per i due posti a centrocampo dovrebbero essere Izco e Salifu, mentre per il posto del tridente sono in lizza l’argentino Casto e Keko, giovane attaccante spagnolo.

Il Catania ci riprova (Calcionline)

l Catania ci riprova. Ennesima occasione d’oro per la squadra di Rolando Maran per riprendere la retta via, smarrita sul più bello, proprio quando sembrava che la zona Europa potesse diventare pura realtà e non solamente una chimera irraggiungibile. Le sconfitte contro le rivali Inter e Lazio, maturate tutte in rimonta, hanno notevolmente ridimensionato le ambizioni del club etneo, che comunque resta una delle più liete sorprese del campionato. Ma con qualche punticino in più in classifica ora staremmo parlando di un Catania da Europa League. Il distacco dal quinto posto non è così ampio, solo 5 punti, ma è la maturità della squadra che desta ancora qualche perplessità. Domenica arriva il Cagliari al “Massimino”, squadra in forma e che in questo momento di confusione totale legata alla vicenda dello stadio sta trovando motivazioni extra per raggiungere una salvezza ormai certa. Un bel banco di prova per i siciliani, costretti a vincere e a sperare nei passi falsi di chi li precede. Lazio e Roma si toglieranno per forza punti a vicenda nel derby della capitale, ma prima di tutto il Catania ha bisogno di tornare a vincere dopo il ko di Pasqua. Secondo i bookmakers l’occasione è buona: 1 a 1,90, X a 3,35 e 2 a 4,00. Quindi il pronostico è la vittoria dei padroni di casa. Ma attenzione al Cagliari, che in trasferta non si è fatto mancare soddisfazioni importanti quest’anno.


Be the first to comment on "STAMPA – Europa? Il Catania ci riprova"

Leave a comment