STAMPA – Europa & record, basteranno 90?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, contro il Cagliari per centrare due obiettivi: record punti e sogno Europa (Il Corriere della Sera)

Il tecnico Maran: «Questi numeri ci rendono orgogliosi di ciò che stiamo facendo. Ci attende gara molto importante»

“Due record da eguagliare ed un grande sogno da continuare a coltivare. Il Catania cerca contro il Cagliari una vittoria utile per raggiungere un triplice obiettivo: replicare il primato di punti (48) e di successi interni stagionali in Serie A (11) e restare in corsa per l’Europa. «Questi numeri – sottolinea il tecnico rossazzurro Rolando Maran – ci rendono orgogliosi di ciò che stiamo facendo. Abbiamo alcuni record significativi a portata di mano e non vogliamo farceli scappare. L’Europa? Abbiamo promesso ai nostri tifosi che ci avremmo provato sino alla fine e desideriamo mantenere fede alla nostra parola». «Ci attende una gara molto importante. Mancano poche partite alla conclusione del campionato – continua l’allenatore degli etnei – e per restare aggrappati al nostro sogno dobbiamo andare forte. In casa, in particolare, va conservata quella marcia in più che abbiamo sempre avuto. In questo momento ci troviamo a inseguire la zona Europa League: se chi sta davanti a noi continua a correre, scalare la classifica diventa impossibile. Meglio pensare solo a noi stessi». Problemi di formazione per Maran, che contro il Cagliari dovrà fare i conti con tre assenze pesanti: assenti Barrientos, squalificato, Almiron, che non ha smaltito i problemi muscolari restando fuori dalla lista dei 23 convocati, e Lodi, sottopostosi ieri a intervento chirurgico per accelerare il recupero dalla lussazione intercarpale alla mano destra rimediata giovedì in allenamento. Indisponibilità di spessore, che potrebbero indurre Maran a optare per il 4-2-3-1 con l’inserimento di Keko sulla trequarti accanto a Castro e Gomez.

Catania, contro il Cagliari ultime chance europee (Sicilia Today)

“L’incredibile scivolone pre-pasquale rimediato in casa della Lazio da una parte ha allungato le distanze che separano gli etnei dal quinto posto, portando il divario da 2 a 5 punti, ma allo stesso tempo, nonostante la cocente sconfitta, ha ulteriormente confermato che questa squadra ha le carte in regola per realizzare il sogno europeo. Per quantità e qualità l’organico a disposizione di mister Maran è inferiore soltanto a due o tre squadre. Ciò che veramente manca ai rossazzurri è quella mentalità vincente, determinante in partite decisive come quelle contro Inter e Lazio. Questione di mentalità, niente di più. Al “Massimino” contro il ‘tranquillo’ Cagliari, formazione priva di impellenti necessità di classifica, il Catania ha il dovere morale di ripartire per continuare a credere all’Europa. Oltretutto, nel programma della trentunesima giornata ci sono due scontri diretti che potrebbero ‘favorire’ gli etnei: Fiorentina-Milan e il derby della capitale. È chiaro, però, che prima di guardare ai risultati delle altre rivali i rossazzurri devono battere obbligatoriamente i sardi. Una vittoria per l’Europa. Una vittoria per eguagliare il record di punti nella massima serie stabilito nella passata stagione con Montella. Inseguendo un sogno: “Siate folli, siate affamati, siate umili, siate elefanti!”

Importante match della 31esima giornata per un Catania in piena corsa Europa e un Cagliari alla ricerca dei 3 punti salvezza (Sport Café 24)

“Riparte la corsa Europa per il Catania che dopo il passo falso dell’Olimpico tiene a fare risultato in casa contro il rigenerato Cagliari, vincente all’ultima contro la Fiorentina dell’ex mister etneo Montella. Indisponibili eccellenti per il match del Massimino che, dato il calibro delle due squadre, sarà sicuramente divertente e ricca di gol. QUI CATANIA – Partiamo dalla squadra di casa. Maran dovrà fare a meno dello squalificato Barrientos e degli indisponibili Lodi( infortunio alla mano nella giornata di ieri e operazione a Villa Stuart), Almiron, Sciacca e Terracciano. Dovrebbe essere un 4-3-3 con Andujar tra i pali, Alvarez(in ballottaggio con Bellusci), Legrottaglie, il rientrante Spolli e Marchese a comporre la linea difensiva, l’uomo gol dell’Olimpico Izco a centrocampo con Biagianti e probabilmente Salifu dietro il trio offensivo Castro-Bergessio-Gomez, anche se si potrebbe trasformare in un 4-3-1-2 con Castro abbassato nella trequarti. In settimana ha brillato nelle partitelle dall’allenameno Souleymane Doukara che troverà spazio nella ripresa. Occhio al cartellino per Alvarez, Marchese, Rolin e Spolli diffidati, alla prossima si va a Verona contro il Chievo e potrebbero farsi ammonire strategicamente per non saltare il derby della 33esima contro il Palermo.


Be the first to comment on "STAMPA – Europa & record, basteranno 90?"

Leave a comment