STAMPA- Falcone Stop, Musacci vuole vincere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, confermata la diagnosi di Falcone. Almeno un mese di stop (TMW)

“Il Catania dovrà fare a meno del centrocampista Luigi Falcone per almeno un mese a causa di una distrazione del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore hanno infatti confermato la diagnosi che prevede uno stop che va dai 30 ai 50 giorni.

E Musacci detta già i tempi «Catania, stavolta si vince» (La Gazzetta dello Sport)

“Gianluca Musacci ha ormai smaltito i postumi dei guai muscolari che l’avevano bloccato per un mese e domenica ha giocato per la prima volta di fianco ad Agazzi, formando un’inedita coppia di registi. Esperimento riuscito. Musacci, la gara di sabato può essere la partita della verità? «Quella col Foggia è una partita che tutti aspettiamo. Affrontiamo una squadra forte. Una sfida piena di insidie fra due squadre competitive e speriamo di vincere noi». Catania a corto di vittorie ormai da un mese. «Dopo il pareggio nel derby di Messina abbiamo ancora più voglia di riconquistare i 3 punti, ci stiamo preparando bene, come sempre, senza sottovalutare nulla. Rimaniamo fiduciosi». Il tecnico del Messina, Di Napoli, ha pronosticato i playoff per il Catania: voi continuate a predicare prudenza? «La penalizzazione è stata pesante e paghiamo le conseguenze, senza l’handicap avremmo avuto più chances. Raggiungerli ora sarebbe prestigioso». Rientrare dal primo minuto che sensazioni le ha trasmesso? «Non posso dire di essere ancora al 100%, ma dopo un mese giocare è sempre piacevole, ora devo riacquistare minutaggio». Qual è la squadra da battere, fra Catania e Foggia? «Lo siamo entrambe, loro hanno grosse potenzialità, sono davvero forti, come detto sarà una bella sfida».