STAMPA – Fatta per Maxi Lopez al Chievo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MERCATO CHIEVO, VICINI DUE OBBIETTIVI PER L’ATTACCO (STOP AND GOL)

“Il mercato del Chievo pare finalmente giunto ad una svolta: secondo quanto riportato dal sitogianlucadimarzio.com, la società clivense sarebbe ormai prossima a chiudere due operazioni in attacco, dove, a questo punto, pare sempre più difficile la riconferma di Paloschi. I due volti nuovi dell’attacco gialloblu dovrebbero essere Maxi Lopez e Riccardo Meggiorini. Per l’attaccante argentino che ha giocato con la maglia della Sampdoria nello scorso campionato, siamo oramai ai dettagli: il club veronese rileverà il giocatore a titolo definitivo versando un milione di euro nelle casse del Catania, società detentrice del cartellino, mentre l’attaccante firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo.

Sartori osa: Meggiorini e Maxi Lopez (L’Arena)

Trattative prossime alla conclusione con il veronese in uscita dal Torino e con l’argentino del Catania: il Chievo prepara la rivoluzione del reparto avanzato

“La proposta c’è. Due anni di contratto e un posto nell’attacco del Chievo. Riccardo Meggiorini non è lontano da Veronello. Anche fisicamente, perché in questi giorni è in vacanza sul lago di Garda. A pensare ad un futuro diverso rispetto ai soliti anni. È in scadenza col Torino, romperà il cordone ombelicale con Gianpiero Ventura che l’ha tenuto legato a sé anche negli anni di Bari, è pronto a voltare pagina. Ad una storia nuova. E il Chievo ha fiutato l’affare. Grande colpo sarebbe Meggiorini a fine contratto. Ha un altro anno invece Maxi Lopez, in uscita sicura da Catania. Altro nome forte, altro profilo che Giovanni Sartori sta prendendo in considerazione con molto interesse […]Il Chievo sta concentrando molti sforzi sul suo attacco. Sa che nell’ultima stagione solo il derelitto Bologna ha reso meno. Troppo pochi 34 gol in 38 giornate per poter pensare di salvarsi con un po’ di serenità in più rispetto a quanto è stato a maggio. Servono frecce affilate. E il mercato, Meggiorini a parte, sta mettendo davanti al Chievo delle buone occasioni. Specie per chi, come Giovanni Sartori, non dimentica i vecchi pallini. Gente che ha in testa da tempo e che di anno in anno rispunta con puntualità estrema. Come Maxi Lopez, in uscita dal Catania, società alla quale è legato da un solo anno di contratto. IN PARTENZA. L’argentino è sicuramente in partenza, perché in Serie B certamente non resterà e perché non vede l’ora di recuperare parte del tempo perduto lungo campionati in cui non sempre è filato tutto per il verso giusto. Maxi Lopez si era meritato la chiamata del Milan a gennaio di due anni fa prima di peregrinare senza troppo successo fra Sampdoria e Catania. Maxi Lopez, ora che ha trent’anni, è giocatore da Chievo. Magari prima ancora no, magari troppo alto come obiettivo vista pure una concorrenza puntualmente numerosa ed anche di un certo tenore. Non ora però. Perché neanche lui costa molto visto che va in scadenza nel 2015, perché avrebbe gli stimoli giusti per ripartire, perché in fondo uno che ha giocato con River Plate, Barcellona e Milan non può non essere un buon giocatore. Meggiorini è a portata di mano, Maxi Lopez sarebbe un valore aggiunto ulteriore. Il Chievo si prepara a chiudere il cerchio.


Be the first to comment on "STAMPA – Fatta per Maxi Lopez al Chievo"

Leave a comment