STAMPA – Fermate il campionato di B!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Fermate i campionati» Ripescaggi: che caos! (La Gazzetta dello Sport)

Riaperti i termini per le domande di riammissione: probabile rinvio in Lega Pro. E il Novara chiede di posticipare anche l’inizio della B

“Il Collegio di garanzia (in funzione di Alta corte) ha convocato per il pomeriggio di giovedì prossimo Novara e Federcalcio per discutere dei ricorsi (si parla al plurale perché si entrerà nel merito dei due precedenti presentati dai piemontesi, e in seguito l’ultimo). Il Novara ha chiesto la sospensione della B e del girone A della Lega Pro oltre che dell’utilizzo dei criteri di ripescaggio presenti nel 171/A. Prevista una sentenza in tempi rapidi, forse già la mattina seguente. Il proprietario della Juve Stabia, Franco Manniello, ha «diffidato la Figc, la B e la Lega Pro affinché non vengano usati i criteri del 171/A». Intanto finora sono sei i club che hanno presentato domanda. A Juve Stabia, Pisa, Vicenza, Lecce, Benevento e Catanzaro potrebbero aggiungersi altri sette: Salernitana, Como, Reggina, Cosenza, Matera e il Novara stesso. I piemontesi già lo fecero al primo giro utilizzando le due strade: il ricorso per far cambiare i criteri di ripescaggio e quella del ripescaggio stesso.


Be the first to comment on "STAMPA – Fermate il campionato di B!"

Leave a comment