STAMPA – Fernandez costa “solo” otto milioni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: l’obiettivo è Federico Fernandez (Il Corriere dello Sport)

“I rossazzurri, dopo le ultime cessioni, vogliono calmare la piazza: il difensore però ha numerose richieste tra Russia, Spagna e Germania

“Il Catania vuole rasserenare la piazza, preoccupata dalle ultime cessioni, e punta un giocatore che potrebbe rilanciarsi in maglia rossazzurra: Federico Fernandez. La prossima estate ci saranno i mondiali e l’argentino vuole giocare per guadagnarsi la convocazione. Piace in Russia, ha lasciato buoni ricordi al Getafe ed ha richieste in Germania (Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Werder Brema). Il Napoli ha fissato il prezzo: otto milioni.

Fernandez sarà ceduto, su di lui Bologna, Genoa, Catania e Fiorentina (Calciomercato Napoli)

“Bologna, Genoa, Catania e Fiorentina. Sono quattro le squadre che si contendono le prestazioni di Federico Fernandez il difensore argentino che non rientra nei piani di Benitez, che ha puntato forte sull’arrivo di Skrtel, e che quindi per non perdere i prossimi Mondiali deve accasarsi altrove. L’anno scorso Fernandez ha giocato in prestito in Spagna al Getafe e sebbene questa destinazione a lui sarebbe gradita non ci sono margini di trattativa, anche perché essendo giovane il Napoli vuole vedere come si comporta un anno nel campionato italiano per poi decidere se insistere su di lui o cederlo definitivamente. Le prime squadre italiane a fare sondaggi per il ventiquattrenne, che tra l’altro contro il Porto in Emirates Cup è stato sfortunato siglando un’autorete, sono state il Bologna e il Genoa che vorrebbero proprio acquistare il calciatore, poi subito dopo si è inserito il Catania ma con poca convinzione visto che deve prima sfoltire la rosa e proprio ieri sera, forse la più convita a prendere il calciatore, la Fiorentina.

Catania, conferme per Fernandez (Calcio News 24)

“Federico Fernandez, nelle ultime ore, si sarebbe sensibilmente avvicinato al Catania, club che starebbe pensando al centrale difensivo argentino del Napoli per rafforzare la retroguardia a disposizione di Rolando Maran. Il difensore della formazione azzurra piace molto anche al Getafe, club in cui Fernandez ha militato in prestito un anno fa, e a diversi club tedeschi, come Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Werder Brema. Tuttavia, El Pajaro starebbe valutando l’ipotesi, sempre più concreta, di approdare al Catania, anche se la valutazione di otto milioni potrebbe frenare leggermente la trattativa con il Napoli.

CdS: “Il Catania su Fernandez” (Canale Napoli)

Nonostante un pre-campionato con molti bassi e pochi alti, Federico Fernandez sembra essere finito nel mirino di parecchi club, sia in Italia che all’estero. Non convince la pista che porta alla Fiorentina, mentre, molto più probabile sembra essere la strada che porta a Catania: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club etneo vorrebbe il difensore, il quale troverebbe in Sicilia tantissimi suoi connazionali. Da parecchi anni, infatti, in rossoblù vi è una vera e propria colonia argentina, che stagione dopo stagione diventa sempre più folta e, dopo aver perso Lodi e Gomez, il Catania cerca qualche colpo in entrata. La trattativa potrebbe subire un’accelerata decisiva qualora il Napoli decidesse di puntare su Bergessio per il suolo di vice-Higuain. Il difensore del Napoli, ha comunque molti estimatori all’estero e la sua partenza sembra essere quasi certa, indipendentemente dall’interesse della società di Pulvirenti.


Be the first to comment on "STAMPA – Fernandez costa “solo” otto milioni"

Leave a comment