STAMPA- Festa Catania, gongola Marcolin

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gongola Marcolin, poker servito Il Catania domina a Latina: 2-1 (Live Sicilia)

“Il Catania cala il poker. I rossazzurri sbancano il “Francioni” di Latina e conquistano tre punti pesantissimi nella volata salvezza. Già dai primi minuti, la squadra allenata da Marcolin prende in mano le redini del match ma Maniero non è fortunato sotto porta e spreca alcune buone chance. Gli etnei rischiano, addirittura, di andare sotto ma la staffilata di Brosco sbatte contro la traversa a Gillet battuto. Catania in vantaggio al quarto d’ora quando Maniero finalmente inquadra lo specchio della porta pontina girando in rete, di interno sinistro, il bel cross di Mazzotta. I rossazzurri dominano per tutto il primo tempo ma sprecano più volte la possibilità di raddoppiare. Nella ripresa, il Latina da’ fondo a tutte le sue energie ed agguanta il pari con la bellissima girata volante del neo entrato Mangni che spedisce il pallone all’incrocio dei pali vanificando il tuffo di Gillet. Ma il Catania non ci sta e poco dopo Sciaudone controlla un pallone vagante in area laziale e non lascia scampo a Di Gennaro, firmando il gol-partita. I padroni di casa provano a riacciuffare il pareggio ma Gillet si supera sulla conclusione ravvicinata di Mangni e Rosina, dalla parte opposta, sfiora il colpo del ko con un tiro che accarezza il palo. Dopo quattro minuti di recupero, finisce in gloria per il Catania che conquista la quarta vittoria consecutiva e si allontana ulteriormente dai bassifondi della classifica. E venerdì al “Massimino”, in occasione della gara contro la Ternana, potrebbero forse cambiare gli obiettivi rossazzurri.

Festa Catania a Latina (Quotidiano.net)

“Se il Catania vede sempre più vicina la salvezza, il Latina deve ancora lottare per evitare di farsi risucchiare nelle zone caldissime della classifica. L’occasione più grossa del primo quarto d’ora, però, la costruiscono proprio i padroni di casa: Brosco lascia partire un missile dai 30 metri, la traversa salva il Catania. Al 16′ gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra, Maniero anticipa tutti e batte Di Gennaro. Il Latina con il passare dei minuti guadagna metri, e l’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca nerazzurra: Gillet compie un altro ottimo intervento, stavolta su Bidaoui; poi è Viviani a provarci dal limite, fendente ribattuto da Sauro in scivolata. Nella il portiere rossoazzurro non può nulla al 7′ quando Doudou inventa una sforbiciata da cineteca, palla nel sette. Al 17′ però il Catania torna in vantaggio: Di Gennaro si piega al destro di Sciaudone. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo 4 minuti di recupero, al Francioni finisce con la vittoria del Catania.