STAMPA – Fiorentina-Bergessio, che intrigo!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Bergessio ha qualità e carattere, chi lo prende fa un affare” (TMW)

“Ospite negli studi Sky, l’ex tecnico del Catania Rolando Maran ha parlato di Gonzalo Bergessio, suo ex giocatore accostato a Fiorentina e Sampdoria: “Bergessio? Farebbe comodo a tutte le squadre, è un uomo squadra, un giocatore di carattere e chi lo prende fa un affare. Può giocare prima o seconda punta ed ha grandi qualità”.

Fiorentina, contropartita tecnica al Catania in cambio di Bergessio? (New Notizie)

“Montella chiama, Gonzalo risponde. La Fiorentina è attratta da Gonzalo Bergessio, Vincenzo Montella – che lo ha già allenato a Catania – ne ha avallato l’acquisto e l’affare, salvo colpi di scena, si farà a stretto giro di posta. Bergessio non ha mai nascosto la propria disponibilità a rimanere a Catania nonostante la retrocessione in Serie B, ma l’amministratore delegato del club rossazzurro, Pablo Cosentino, ha ribadito a più riprese che il calciatore è sul mercato. Nessuna rottura, però. La società del presidente Pulvirenti preferirebbe cedere il ‘Toro’ semplicemente perché la partenza del numero 9 sarebbe una delle occasioni migliori per fare cassa.

Fiorentina, confermato l’interesse per Bergessio (Calcio News 24)

“ Secondo quanto riferito da “calciomercato.com”, il club toscano starebbe continuando a lavorare sotto traccia per il giocatore degli etnei. Dalla società fino a questo momento sono arrivate solo smentite, ma continuano a filtrare indiscrezioni riguardo ai dettagli della trattativa. La Fiorentina, infatti, starebbe tentando l’assalto all’argentino grazie ad un’offerta di 6 milioni di euro.

La Fiorentina ha in mano Bergessio, Babacar o Bernardeschi la parziale contropartita (Goal.com)

“Il suo futuro, con ogni probabilità, sarà viola. Le parti hanno già avuto un primo contatto: il Catania ha abbassato le sue richieste da 6 a 4 milioni, ma in cambio chiede una contorpartita tecnica interessante. La Fiorentina è disposta a girare ai rossazzurri Babacar, ma vorrebbe farlo soltanto in prestito secco, mentre i rossazzurri chiedono il diritto di riscatto, ma difficilmente Pradè accetterà la richiesta di Cosentino. Ancor più difficile che i viola accettino di sacrificare Federico Bernardeschi, anch’egli gradito al Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Fiorentina-Bergessio, che intrigo!"

Leave a comment