STAMPA- Fiorentina e Siena si preparano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Matri già disponibile per Catania? (Viola News)

“Come anticipato ieri da Violanews.com (leggi qui), il Corriere dello Sport-Stadio parla dell’affare Alessandro Matri: si aspetta il sì definitivo, Matri potrebbe essere disponibile già a partire dalla trasferta di Catania di domenica prossima. Fiorentina e Milan hanno accantonato i problemi, questa operazione è utile ad entrambe le società. Il Milan, mandando Matri in prestito a Firenze, avrebbe la certezza di provare a rivalutare un attaccante finito sempre più ai margini di tutto; la Fiorentina avrebbe un giocatore in grado di segnare, senza poi aver ulteriori problemi a fine stagione. Oltre a Matri restano nel mirino anche gli altri candidati: per Demba Ba la Fiorentina sarebbe pronta a trattare col Chelsea un prestito a costo zero fino al termine della stagione. Stesse offerte sono state fatte anche a Floccari, Gilardino e Quagliarella: l’attaccante della Juventus è convinto del progetto viola, il problema sono i rapporti tra Fiorentina e Juventus.

Siena, a Catania per centrare il derby di Coppa Italia (Calcio Toscano)

“Vogliamo onorare al meglio la Coppa Italia, anche se conosciamo il valore del Catania. Ce la metteremo tutta per fare bene, questa partita ci servirà anche per rientrare in clima agonistico dopo la sosta ma di certo cercheremo di fare il massimo”. Così l’allenatore bianconero Mario Beretta a due giorni dalla partita di Coppa Italia sul campo del Catania. È iniziato il mese del mercato invernale: “Non voglio che questo ci condizioni, lavoreremo giorno dopo giorno con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi valuteremo eventuali modifiche alla rosa. Intanto fra pochi giorni torna a disposizione Belmonte e questo per noi è già un acquisto importante”. Nei giorni scorsi è arrivata una nuova penalizzazione: “Sul momento c’è stata un po’ di delusione, ma questo gruppo ha saputo e sa affrontare le situazioni delicate nel migliore dei modi, come ha dimostrato da luglio a oggi. Ho la fortuna di avere calciatori che stanno bene insieme e si divertono, al campo ci siamo sempre allenati al massimo, anche nei momenti più difficili”.

E anche Matri in dirittura di arrivo (Repubblica – FI)

“OBIETTIVO doppietta. E possibilmente in tempi brevi. Il primo colpo è Anderson, e quindi un centrocampista. I contatti col Manchester United e col procuratore del brasiliano sono proseguiti a ritmo serrato anche nella giornata di ieri e l’accordo è raggiunto. Prestito con diritto di riscatto (6,5 milioni), questa la formula giusta. Entro quarantotto ore il giocatore sarà in Italia per le visite mediche. Non a caso i viola contano di averlo a disposizione già per la partita di domenica a Catania. Perché raggiunga il 100%, dal punto di vista fisico, non servirà molto. Al massimo una decina di giorni. Eppure, in Inghilterra, non la pensano così. Basta leggere i tweet dei tifosi dello United. «Anderson sta per firmare con la Fiorentina, i ristoratori di Manchester sono disperati» scriveva qualcuno. Oppure. «A Firenze aumentino le scorte di pasta e pizza». Evidentemente, da quelle parti, pensano che il ragazzo sia una buona forchetta. E magari un po’ sovrappeso. Anche gli inglesi comunque, e pure questo scrivevano ieri, sanno che il brasiliano ha grandissime qualità tecniche. Magari (ultimamente) inespresse, ma sicuramente importanti. Perfette, peraltro, per le esigenze di Vincenzo Montella. Come Matri, che nella testa di Pradè continua ad essere la primissima scelta per l’attacco. Andiamo per ordine. Il centravanti ha già fatto intendere di essere pronto a vestirsi di viola. Un “sì” convinto, nonostante l’inserimento (concreto) dell’Inter. E nel mercato, si sa, la volontà del calciatore fa quasi sempre la differenza. Adesso resta da trovare l’intesa col Milan. La novità, in questo senso, è che le due società sono tornate a parlarsi. I contatti, diretti e indiretti, sono proseguiti anche nella giornata di ieri con i rossoneri che hanno aperto al prestito secco. L’esonero di Allegri, quindi, non avrebbe ribaltato la situazione, nel senso che Matri era e resta in vendita. Ovviamente Galliani deve prima confrontarsi con Seedorf (atteso giovedì a Milano) e per questo la Fiorentina è costretta ad attendere. Una volta avvenuto il chiarimento interno ai rossoneri, Pradè tornerà alla carica per chiudere l’affare. Del resto Matri risponde a tutti i requisiti richiesti. Conosce il campionato italiano, sarebbe pronto subito, si può prendere in prestito secco e (difficoltà di questa prima parte di stagione a parte) ha confidenza con il gol.


Be the first to comment on "STAMPA- Fiorentina e Siena si preparano"

Leave a comment