STAMPA – Fiorentina, non sarà facile come in EL

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qui Fiorentina: bene il debutto contro il Grasshoper. Lunedì si comincia contro il Catania (Mediapolitika)

“È ormai arrivata la pace a Firenze. Dall’arrivo di Vincenzo Montella i viola sono entrati in un limbo fatto di bel gioco e serietà dentro e fuori dal campo. Il campionato scorso ha rischiato di essere leggendario, con la Champions sfumata per pochissimo, ma quello di quest’anno può essere quello della consacrazione. Ieri sera gli uomini di Montella hanno dato il via alla stagione e l’hanno fatto nel modo migliore nell’andata dei playoff di Europa League. La sfida contro il Grasshoper non era delle più proibitive, ma tornare dalla Svizzera con l’1-2 lascia abbastanza tranquilli in vista del ritorno a Firenze. Non sono arrivati gli squilli dei tanto attesi Rossi e Gomez (che però ha propiziato autogol del 2 a 0), ma sono arrivate le conferme del solito Borja Valero, di Cuadrado autore dello splendido gol del vantaggio, di Aquilani e Ambrosini. L’unica pecca il calo fisico nel finale che però è quasi normale in questo momento della stagione. A rendere un po’ più complicato il ritorno al Franchi ci ha pensato Anatole, ma questa Fiorentina ha almeno un piede nella fase a gironi di Europa League […] . Nella prima di campionato, lunedì sera, la squadra riceverà l’abbraccio dei tifosi contro il Catania, sarà l’inizio di una stagione che la Fiorentina potrà passerà tra le certe protagoniste.

LUNEDI’(Il Corriere della Sera)

“Fiorentina-Catania e’ il pepe nella coda, cioe’ lunedì sera nel posticipo alle 20.45. Debuttera’ Gomez nel campionato italiano, ma per i viola sara’ molto più difficile che contro il Grasshooper…OSTICIPO LUNEDI’ – Fiorentina-Catania e’ il pepe nella coda, cioe’ lunedì sera nel posticipo alle 20.45. Debuttera’ Gomez nel campionato italiano, ma per i viola sara’ molto più difficile che contro il Grasshooper…

Fiorentina-Catania: Gomez scalpita (Calciomercato.com)

“Fiorentina-Catania è sempre una partita un po’ particolare per Vincenzo Montella, che dopo essere stato scaricato dalla Roma si è rilanciato alla grandissima nella società etnea, dove attualmente siede Maran, autore di un capolavoro al suo primo anno di serie A nella passata stagione. La Fiorentina giocherà con il consueto 3-5-2, cambieranno “solo” i due attaccanti, al posto di Jovetic e Ljajic giocheranno il rientrante Giuseppe Rossi e l’ex Bayern Mario Gomez. Due bocche di fuoco da non lasciarsi sfuggire cari giocatori del fantacalcio! Borja Valero è una garanzia come Cuadrado, fiducia a Fernandez. In difesa Neto non convince al pari di Tomovic, sì a Rodriguez e Savic.


Be the first to comment on "STAMPA – Fiorentina, non sarà facile come in EL"

Leave a comment