STAMPA – Fiorillo in porta al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorillo: “Sono pronto, voglio dimostrare il mio valore” (Città di Genova)

““Sabato avrò l’opportunità di mettermi in mostra e capire se posso meritare la maglia della Sampdoria. Ringrazio il mister per l’opportunità che mi concede, per me è un banco di prova importante”: è arrivato il suo momento e Vincenzo Fiorillo non vuole farsi trovare impreparato. Ai microfoni di Samp Tv, in vista della trasferta contro il Catania, racconta le sue sensazioni.“Da Costa? Penso che abbia fatto bene, forse si è un po’ esagerato con i commenti negativi, se abbiamo raggiunto la salvezza con qualche giornata d’anticipo è anche merito suo. Il ruolo del numero 1 è sempre difficile, pensiamo ad Handanovic che ha subito qualche critica e domenica ha dimostrato di essere uno dei portieri più forti che ci siano”.

Fiorillo: “Devo sfruttare al meglio la mia occasione” (Città di Genova)

““Sono contento di avere anche la mia chance in campionato. Ho soltanto giocato in Coppa Italia ma se il mister mi ha concesso quest’occasione è per capire se posso garantirgli qualità oltre alla salvezza già acquisita. Soltanto il campo darà poi il verdetto finale”: Vincenzo Fiorillo, portiere della Sampdoria, è pronto ad esordire con la prima squadra. Domenica nella sfida contro il Catania prenderà il posto di Da Costa. “L’anno scorso a Livorno, in serie B, ho fatto bene, adesso ho l’occasione per vedere se sono cresciuto e se mi hanno aiutato le esperienze passate. Da Costa? Nonostante le tante critiche è sempre rimasto molto concentrato, ricordo le sue parate contro l’Hellas Verona che però in pochi hanno sottolineato, tanti si sono concentrati soltanto sul risultato finale, il 5-0. Ringrazio il preparatore Sardini che mi ha aiutato a crescere sia dal punto di umano che professionale, farmi apprezzare da lui nonostante non stessi bene per un problema fisico è stato un passo importante per la mia carriera. A Catania troveremo un ambiente caldo, dovremo essere pronti, loro si giocano molto in chiave salvezza”.


Be the first to comment on "STAMPA – Fiorillo in porta al Massimino"

Leave a comment