STAMPA – Fiorucci tifa Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorucci è sponsor del Calcio Catania, per un campionato da gustare (Prima On Line)

“Fiorucci, brand che dal 1850 porta sulle tavole degli italiani prodotti legati al mondo della Norcineria italiana, conferma la propria presenza nel mondo del calcio italiano in Serie A per la stagione 2013/2014, come main sponsor a fianco di Calcio Catania. Come si legge nel comunicato, Fiorucci torna nel mondo del calcio dopo tanti anni, con una strategia vincente per rafforzare la propria immagine e i propri valori: scegliendo un territorio che rappresenta al meglio l’italianità, la tradizione e l’innovazione, così come espresso nelle parole di Antonio Mazzesi, direttore commerciale e consigliere di amministrazione di Fiorucci: “Per Fiorucci è stato un motivo di orgoglio poter incontrare il Catania e riprendere una partnership iniziata molti anni fa con l’Inter. Quando l’azienda ha cambiato la sua struttura e si è rinnovata, abbiamo iniziato a vedere quali realtà nel mondo dello sport potessero seguirci. Abbiamo grandissima voglia di investire in Sicilia, che in passato ha regalato momenti importanti per il nostro marchio, ed è stato deciso in maniera abbastanza rapida di contattare il Calcio Catania”. Anche Raffaele Diociaiuti, responsabile marketing Fiorucci, ha ribadito l’importanza di questa sponsorizzazione: “La scelta del Calcio Catania non è casuale bensì voluta. C’è la volontà per Fiorucci di rientrare nel mondo del calcio e di restare più vicino a questo gioco che in Italia rappresenta lo sport più seguito. I nostri valori si sposano con quelli del calcio ed in particolar modo con quelli del Catania. Ci sentiamo molto vicini in termini valoriali a quelli che propone la società rossazzurra: italianità e modernità nella tradizione, elementi che contraddistinguono sia Fiorucci che il Catania”. Calcio Catania, squadra che fin dal 1946 si è sempre distinta per i suoi colori Rosso-Azzurri, per la stagione 2013/2014 riporterà quindi sulle maglie da gioco il logo Fiorucci, simbolo di questa azienda alimentare, che dal 1850 rappresenta il meglio della norcineria italiana ed oggi è parte di Campofrio Food Group, gruppo europeo nella lavorazione delle carni.

Fiorucci tifa Catania (Distribuzione Moderna)

Fiorucci, azienda entrata a far parte nel 2011 del Gruppo Campofrio, leader europeo nel settore delle carni trasformate, ha deciso di tornare nel mondo del calcio, siglando un accordo con il Catania per la stagione di serie A appena iniziata. L’azienda rivestirà il ruolo di main sponsor della società siciliana, e il logo del gruppo apparirà sulle maglie della squadra catanese. Non si tratta della prima esperienza per la Fiorucci nel mondo del calcio, che già in passato, infatti, era stata protagonista di una simile partnership con l’Inter. L’azienda, fondata nel 1850 a Norcia, dal 2011 è stata acquisita dal Gruppo Campofrio, che mette a disposizione di Fiorucci tutti gli asset di cui dispone: 35 stabilimenti in Europa e 1 in America, quasi 2 miliardi di € di fatturato, 8.000 dipendenti, 500.000 tonnellate di carne trasformata ogni anno.


Be the first to comment on "STAMPA – Fiorucci tifa Catania"

Leave a comment