STAMPA – Fischi ed applausi nella serata viola

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Entusiasmo a mille in casa viola (Blog Sicilia)

“Prima di campionato che è stata rinviata di 24 ore, rispetto a quanto previsto inizialmente dal calendario, su richiesta della Fiorentina che giovedì sera disputerà la gara di andata del playoff di Europa League a Zurigo contro il Grasshoppers e potrà quindi usufruire di un giorno di riposo in più. Debutto che non è certamente dei più facili, quello che aspetta il Catania. Da tecnici e addetti i lavori la Fiorentina è considerata una delle più accreditate rivali della Juventus nella lotta per lo scudetto. Del resto la formazione di Montella ha visto svanire il terzo posto e i play off per la Champions League solo nell’ultima gara della scorsa stagione. Fotofinish vinto dal Milan e condito da non poche polemiche. Smaltita la rabbia nell’ambiente viola l’entusiasmo è cresciuto giorno dopo giorno consolidato da un progetto tecnico-tattico che prosegue sotto la conduzione di Montella e alimentato da una sessione di calcio mercato condotta con intelligenza: ceduto Jovetic, sono arrivati, fra gli altri, Mario Gomez (Bayer Monaco) Ambrosini (Milan), Ilicic (Palermo), Rodriguez (Malaga) e Iakovenko (Anderlecht). Un dato su tutti aiuta a misurare la ritrovata passione della tifoseria viola. Il numero degli abbonati rispetto alla scorsa stagione ed in un periodo di piena crisi è passato da 12 mila a 22 mila tessere. Un vero e proprio boom.

Fiorentina, Della Valle: “Montella ha rinnovato, con noi tanti anni” (Repubblica)

“In occasione della presentazione ufficiale della squadra, il presidente viola ha annunciato la notizia del prolungamento del tecnico ex Roma e Catania fino al 2017: “Abbiamo messo nero su bianco, dobbiamo essere sempre carichi”. E poi stoccata al Milan: “Il preliminare Champions dovevamo giocarlo noi”. Fischi per Ljajic

“Festa con regalo in casa Fiorentina. In occasione della presentazione ufficiale della squadra allo stadio ‘Artemio Franchi’, il patron dei viola Andrea Della Valle ha annunciato il rinnovo del contratto di Vincenzo Montella: “Il mister ha firmato in sede e resterà con noi per parecchi anni. Dobbiamo avere questa carica per tutta la stagione”. Come ha precisato il ds Pradè “fino al 2017, segno di una programmazione e di una continuità a lungo termine con ambizioni reciproche”. “La firma è stata solo una formalità – ha confermato Montella, tra gli applausi di oltre ventimila tifosi che hanno riempito la maratona della curva Ferrovia – eravamo d’accordo su tutto, ora concentriamoci sulla nuova stagione, faremo il possibile per fare bene” […] Tra i giocatori, molto acclamato il colpo di mercato Mario Gomez, oltre che Giuseppe Rossi e Borja Valero. Unica nota stonata della serata i fischi (non di tutti i tifosi) riservati ad Adem Ljajic, che non ha ancora deciso se rinnovare il contratto in scadenza nel 2014 e corteggiato proprio dal Milan.

Fiorentina, perché non il 4-2-3-1? (Calciomercato.com)

“L’ultimo infortunio in casa viola, quello di Hegazy con il suo Egitto, che fa seguito a quello di Ferragosto di David Pizarro, rimediato con il Cile contro l’Iraq, non complica piu’ di tanto il lavoro del tecnico gigliato Vincenzo Montella che, a poco piu’ di 48 ore dal turno d’andata d’Europa League contro il Grasshopper, salvo novità dell’ultima ora, ha di fatto la squadra gia’ pronta. Neto in porta, difesa a tre con da destra a sinistra Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic, Cuadrado e Pasqual esterni, Aquilani e Borja Valero interni di centrocampo, Ambrosini regista ed il duo d’attacco Mario Gomez – Giuseppe Rossi. La possibilità di poter contare sull’ex capitano rossonero limita i problemi in casa Fiorentina che l’anno scorso ha duramente pagato le assenze del Pek prima per squalifica-tantissimi i cartellini gialli rimediati dall’ex anche di City, Roma ed Udinese, soprattutto nel girone d’andata-e poi per il lungo stop per un’entrataccia di Jonathas allora al Pescara, nel primo turno di campionato del 2013. Tempi di recupero piu’ o meno lunghi del 34enne di Valparaiso, a meno di un arrivo dal calciomercato di un nuovo regista, si apre comunque il problema di come sopperire alle eventuali assenze di Pizarro nel prossimo campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Fischi ed applausi nella serata viola"

Leave a comment