STAMPA – Formazione, tacchetti, atteggiamento.. tutto sbagliato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio: «Un inizio gara che si deve dimenticare» (Tuttosport)

“Il tecnico del Catania è lucido: «Il Torino in avvio ha dominato, ragioniamo su questo approccio sbagliato»

“Pesante sconfitta del Catania all’Olimpico contro il Torino, mister De Canio a fine gara non cerca scuse: «In avvio i granata ci hanno sorpreso, poi i due infortuni subiti ci hanno tagliato le gambe. Complimenti al Torino che ha sfruttato molto bene gli spazi ed i nostri errori, ora rimbocchiamoci le maniche. Venivamo da un risultato positivo che ci aveva dato grande slancio, purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Il mercato? Intanto stiamo recuperando diversi giocatori, poi vedremo. Il gruppo c’è, se ricomincia a giocare con la giusta mentalità può centrare l’obiettivo salvezza».

De Canio: «Avvio pessimo, con l’approccio sbagliato» (Corriere dello Sport)

“Brutto ko del Catania in casa del Torino. Un risultato pesante che mister De Canio prova a giustificare in questo modo: «In avvio i granata ci hanno sorpreso, poi i due infortuni subiti ci hanno tagliato le gambe. Complimenti al Torino che ha sfruttato molto bene gli spazi ed i nostri errori, ora rimbocchiamoci le maniche. Venivamo da un risultato positivo che ci aveva dato grande slancio, purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Il mercato? Intanto stiamo recuperando diversi giocatori, poi vedremo. Il gruppo c’è, se ricomincia a giocare con la giusta mentalità può centrare l’obiettivo salvezza».

De Canio: ”Complimenti al Torino” (Toro News)

“Senza peli sulla lingua, Gigi De Canio, tecnico degli etnei, attribuisce i giusti meriti al Torino: ”Bisogna dare merito al Torino e a Ventura; hanno preparato la sfida molto meglio di noi. Hanno decisamente meritato di vincere e anche i due cambi che ho fatto sono stati inutili. C’è il rammarico di non aver potuto preparare la sfida con tutti i giocatori: alcuni erano infortunati, altri erano impegnati con le rispettive nazionali.” La prossima partita del Catania sarà contro il Milan, alle 12:30 di domenica prossima. Un “Mezzogiorno di fuoco” vista l’importanza della partita per entrambe le squadre e entrambi gli allenatori. ”Per noi, visto il blasone dei rossoneri, sarà sicuramente una partita da non sbagliare. Abbiamo bisogno di punti e terremo alta la concentrazione.”, conclude il tecnico del Catania.

De Canio non cerca alibi: “In campo senza grinta” (Live Sicilia)

“Sette trasferte e sette sconfitte. Il Catania, adesso, ha l’obbligo di preoccuparsi per quanto sta accadendo. Queste, intento, a fine match le parole di mister Gigi De Canio: “Certamente l’inizio del Torino ci ha sorpresi. Poi, mentre ci stavamo assestando, abbiamo avuto questi due infortuni difensivi che hanno portato la nostra gara in salita. E così loro hanno sfruttato molto bene gli spazi. Noi venivamo da un risultato positivo contro l’Udinese che ci aveva tirati sù di morale: oggi, in questa partita, avremmo dovuto mettere più grinta e più agonismo e chiudere di più gli spazi. Il risultato è pesante ma vuol dire che non abbiamo affrontato la partita con l’approccio giusto. Va dato a Ventura il merito di avere preparato evidentemente meglio di me la partita. Abbiamo, tanti giocatori recuperati solo in questi giorni. Il lavoro vero comincia adesso: eventualmente, a gennaio per il mercato si vedrà. Ma io resto convinto che questo gruppo se comincia giocare con maturità e responsabilità potrà farcela tranquillamente”.

De Canio: “Gara tutta in salita” (Blog Sicilia)

““L’inizio gara del Torino ci ha sorpresi e per noi il resto della gara è stato tutto in salita. Il Toro ha poi sfruttato il momento e ha messo la partita sui binari giusti”. E’ l’analisi di Gigi De Canio, ai microfoni di Stadio Sprint, su Rai due, subito dopo la sconfitta rimediata dal Catania contro il Torino: 4-1. “Noi venivamo dal risultato positivo ottenuto contro l’Udinese – ricorda l’allenatore dei siciliani – che ci aveva tirato su di morale e per questo saremmo dovuti scendere in campo in modo diverso. Purtroppo non e’ andata cosi’, ma i complimenti vanno anche a Ventura per come ha praparato il match di oggi”. Parlando poi del mercato di gennaio De Canio ha detto: “Abbiamo questi giocatori e a gennaio poi si vedra’, ma sono convinto che questo gruppo se ricomincera’ a giocare con la maturita’ dell’obiettivo salvezza potra’ salvarsi anche cosi’”.

Catania giù, De Canio fiducioso: “Questo gruppo può salvarsi” (Goal.com)

“La vittoria sull’Udinese di due settimane fa si è rivelata un fuoco di paglia. In trasferta il Catania torna ad evidenziare tutte le lacune ed esce sconfitto, per la settima volta consecutiva lontano dal Massimino. Il Torino si è dimostrato nettamente superiore, De Canio ammette gli errori ma non demorde. “Siamo stati sorpresi dall’inizio del Torino, siamo stato sfortunati con i due infortuni. Il Torino ha sfruttato molto bene gli spazi ed i nostri errori. Venivamo da un risultato positivo che aveva migliorato il nostro morale, oggi abbiamo sbagliato l’approccio alla gara”, ha spiegato il tecnico rossazzurro a ‘Rai Sport’. Gennaio si avvicina ed il calciomercato potrebbe dare una mano al Catania. Tuttavia De Canio è convinto di poter raggiungere l’obiettivo salvezza anche con i giocatori adesso a disposizione. “Abbiamo recuperato diversi giocatori, a gennaio vedremo. Il gruppo c’è, se ricomincia a giocare con la giusta mentalità può centrare la salvezza”, conclude l’allenatore etneo.


Be the first to comment on "STAMPA – Formazione, tacchetti, atteggiamento.. tutto sbagliato"

Leave a comment