STAMPA – Formazioni, Biagianti riprende la fascia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Non temo Zeman il mio Catania può fare il colpo» Il tecnico rossazzurro esordisce in serie A allOlimpico «Domenica mi aspetto entusiasmo e uno stadio pieno Ci serviranno voglia, coraggio e tanta concentrazione» (Il Corriere dello Sport)

“«Con il boemo tutto chiarito le polemiche di Brescia fanno parte del passato Conte? Le regole vanno rispettate, è giusto che alleni»

“«Catania, che entusiasmo Si vive e si respira calcio Il lavoro della società è stato ottimo con larrivo di Rolin e la conferma di Barrientos»

Izco salta la Roma: Biagianti e Salifu si candidano (La Sicilia)

“Mariano Izco, adesso è certo, salterà Roma-Catania. I sospetti erano diventati più che mai fondati al momento della sostituzione del capitano e centrocampista, nel corso del confronto di Coppa, terzo turno, con il Sassuolo […] Chi in campo? Il 4-3-3 è cosa quasi certa. Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli (o Bellusci), Capuano; Biagianti (Salifu), Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. Tridente d’attacco, ma anche copertura, perché la Roma attaccherà a mai finire per regalare a Zeman e regalarsi un esordio memorabile. L’ambiente non sarà l’ideale per i rossazzurri di Maran che ritrova un collega con il quale non ha vissuto recenti esperienze idilliache

Il Corriere dello Sport

Roma 4-3-3: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lopez, Osvaldo, Totti. A disp. Lobont, Svedkauskas, Taddei, Marquinhos, A. Romagnoli, Florenzi, Tachtsidis, Marquinho, Lamela, Borriello, Bojan, Perrotta. All. Zeman. Indisponibile: Dodò. Squalificato: Destro.

Catanai 4-3-3: Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Capuano; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp. Frison, Spolli, Lanzafame, Sciacca, Marchese, Morimoto, Llama, Castro, Ricchiuti, Antenucci, Salifu, Doukara. All. Maran. Indisponibile: Rolin. Squalificati: -.

Tuttosport

“VERSO IL DEBUTTO Intanto Zeman prepara il debutto in campionato. Con Destro out (è squalificato), sicuri del posto in attacco Totti e Osvaldo . Lamela , invece, è in ballottaggio con Lopez . In mediana spazio al trio Bradley-De Rossi-Pjanic .

FEDELTA (Tuttosport)

Un giuramento di fedeltà ai colori rosanero, infine, lo ha pronunciato Fabrizio Miccoli ai microfoni di Sky: «Lo scambio Pazzini-Cassano? Io non andrei mai a giocare nel Catania – ha detto senza alcun tentennamento il capitano rosanero, probabilmente alla stagione conclusiva della carriera – ma per una questione di dignità o altro, penso che sia giusto così e basta. Cè rivalità tra le due squadre, e dal punto di vista sportivo è anche stimolante»

IZCO KO, SALTA IL DEBUTTO (s.mag.)(Tuttosport)

” Izco salta la Roma. Lesione di primo grado al bicipite femorale destro per largentino. Al suo posto Maran dovrebbe schierare Biagianti. Oggi pomeriggio allenamento a porte chiuse.

Febbre-Olimpico Con il Catania in 50 mila per il ritorno di Zeman (La Gazzetta dello Sport)

“Cinquantamila persone, dunque. È la proiezione (probabilissima, considerando che a ieri sera si erano venduti oltre 17.000 biglietti, da aggiungere ai 23.000 abbonati) che dà il termometro della febbre Zeman. Con lui, la gente giallorossa ha dimenticato di colpo i dolori della gestione-Luis Enrique ed ha ripreso a sognare come ai tempi di Capello o Spalletti. Già, Spalletti, l’ultimo allenatore che ha bagnato un esordio stagionale in giallorosso con una vittoria […] Il Catania è un avversario vero, probabilmente anche più forte del Liverpool (formato-riserva), delRapid Vienna e dell’Aris Salonicco sconfitti in questo avvio di stagione. A spingere la Roma, però, ci saranno anche quei 50.000 lì. E con l’entusiasmo che c’è oggi intorno alla squadra, non è poco.

La Gazzetta dello Sport

Roma PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zeman.

Catania PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci; Capuano, Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All. Maran.

È Roma grandi numeri tornerà a vincere la 1a?(La Gazzetta dello Sport)

“Dopo un’estate da protagonista cerca il successo al debutto L’ultimo risale al 2007, 0-2 a Palermo, segnò pure Aquilani

“Per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovrà ricapitare. Che la Roma vinca la prima gara del suo campionato. Domenica, avvio del torneo 2012-13, saranno trascorsi esattamente cinque anni—e 4 partite, due pareggi e due sconfitte— dall’ultimo successo all’esordio. Dal 26 agosto 2007 al 26 agosto 2012, corsi e ricorsi storici. Cinque anni fa, la Roma chiuse la 1a giornata con una vittoria bella e netta a Palermo: 0-2, reti di Mexes ed Aquilani, il centrocampista di Montesacro si emozionò, in tribuna al Barbera c’erano anche i suoi genitori, nel giorno, oltretutto, della sua 100a partita in giallorosso. Tra tre giorni, la Romasfiderà un’altra siciliana, il Catania, e sarà ancora un posticipo domenicale. L’obiettivo è tornare a vincere, manon solo per sfatare un tabù.

Tocca a Biagianti E Catania ritrova il suo capitano (La Gazzetta dello Sport)

“Izco è k.o. e con la Roma giocherà lui: «Sto tornando ai miei livelli, grazie per la fascia»

“Il tecnico Maran: «Sta meglio, il suo valore è noto» Pulvirenti: «Da lui mi aspetto molto»

“La Roma come scomodo avversario per un nuovo inizio. Marco Biagianti, due stagioni a combattere tra infortuni, recuperi, ritorni in campo, partite giocate in condizioni non ideali per amore del gruppo e dei tifosi, domenica potrebbe disputare, all’Olimpico, un match da titolare (e da capitano) complice anche l’infortunio di Izco. Sarebbe un ritorno al… futuro […] La Roma è una squadra che scoppia d’entusiasmo attorno agli schemi di Zeman. Biagianti vuole respirare, da protagonista, questo momento di pura adrenalina, perché «sono mancato per troppi mesi dal campo, ho vissuto momenti difficili in tribuna, in infermeria. Sto tornando pian pianino ai livelli che ho sempre desiderato. Insomma, devo ringraziare il Catania per avermi aspettato e vorrei farlo alla maniera di tutti i calciatori: offrendo prestazioni all’altezza ».


Be the first to comment on "STAMPA – Formazioni, Biagianti riprende la fascia"

Leave a comment