STAMPA- Fornito, Baldanzeddu e il 3-5-2

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania ritrova il cecchino Fornito. «Il gol? Lo cerco» (La Sicilia)

Chiaro, chiarissimo: il mercato porterà novità in casa Catania. Ma se parliamo di calciatori ritrovati, almeno sul piano della disponibilità, a centrocampo il tecnico Rigoli potrà contare sul rientro di Giuseppe Fornito. Il centrocampista è guarito da un lungo infortunio, accusato a Siracusa, ed ha approfittato delle sosta del campionato per curarsi e rientrare perfettamente guarito […] se fosse centrocampo a cinque potrebbero agire da destra: Parisi, Biagianti, Bucolo, Fornito, Djordjevic con Anastasi e Mazzarani di punta. Se fosse tridente, Bucolo potrebbe farsi da parte per far spazio a Russotto.

NOVITA’ TATTICHE (La Gazzetta dello Sport)

Con l’arrivo di Baldanzeddu, il Catania dovrebbe riproporre il mediano Di Cecco, che ha giocato una decina di partite nel ruolo di terzino destro, di nuovo a centrocampo. Adesso i laterali della difesa sono l’ultimo arrivato e Djordjevic, con Marchese capace di coprire il ruolo di centrale e, naturalmente, quello di terzino sinistro. Ma tutti i movimenti del Catania e le mosse di mercato portano a pensare che Rigoli alla ripresa del campionato proporrà il modulo 3¬5¬2, con un regista dietro le punte (Scoppa più avanzato o Russotto?)e con i laterali difensivi avanzati, in questo caso lo stesso Baldanzeddu e Djordievic, al fianco di Scoppa (che salterà il Fondi per squalifica al pari di Di Cecco) o Bucolo, con lo stesso Di Cecco e Biagianti.

Dopo Baldanzeddu Catania su Tavares (Corriere dello Sport)

Insomma, uno come Baldanzeddu, sperando che arrivi nelle migliori condizioni possibili e sia subito pronto a gettarsi nella mischia (magari in attesa che altrove si ufficializzino gli ingaggi di Bastrini e Nava, per l’appunto, liberando un posto fra gli over), a Rigoli serviva come il pane. A prescindere dal fatto che il Catania possa giocare con il 3-5-2 o con il tradizionale 4-3-3. Tanto più che questo innesto permetterà a Di Cecco di tornare nel suo ruolo. E a proposito di esigenze particolari, guai a scordarsi dell’attaccante.