STAMPA – Fornito via da Trapani perché…

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, sarà Machin l’uomo in più (La Gazzetta dello Sport)

“Col prestito di Giuseppe Fornito (’94) al Catania, intanto, si è liberato un posto nella lista degli «over 21». Ceduti anche i centrocampisti Feola (definitivo) all’Olbia e Aloi (in prestito) alla Lupa Roma, rientrati rispettivamente dal prestito all’Arezzo e all’Akragas.

Adesso il Catania è più… Fornito e ha esperienza (La Gazzetta dello Sport)

“I l giro di Sicilia di Giuseppe Fornito fa tappa a Catania. Il centrocampista centrale, che può anche agire da laterale specie sulla corsia interna sinistra, è a un passo dalla firma con il club rossazzurro. Oggi dovrebbe esserci l’annuncio da parte del club etneo che ha già definito i dettagli con l’agente del calciatore. UOMO IN PIÙ Fornito nel recente passato ha vestito le maglie del Trapani e del Messina. Il ds Cristian Argurio conosce bene questo calciatore che fino al 2013 si è segnalato come uno dei migliori elementi del Napoli, e non solo per aver segnato, da mediano, 12 gol nel vivaio dei partenopei. Fornito assicurerebbe al Catania una duttilità nel tridente di centrocampo e potrebbe rappresentare una valida soluzione ai veterani Scoppa, Biagianti, Di Cecco. IL CAMPO Assicurandosi il calciatore di Trebisacce, il Catania mette a segno un buon colpo, considerata l’età del mediano (22 anni) e l’esperienza fin qui accumulata non solo in Sicilia, ma anche in club di Lega Pro come il Cosenza (nel 2014 era titolare) e nella stagione precedente a Pescara (in B una sola partita disputata) e poi ovviamente nel Trapani. Sessanta partite in Lega Pro sono un bottino sul quale il tecnico Rigoli potrebbe lavorare nei giorni che separano il Catania all’esordio in campionato.