STAMPA – Fortuna avversa, Salvezza complicata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Cagliari tenta la fuga Bergessio rimedia Catania sbatte sui pali (La Gazzetta dello Sport)

Vecino-gol, poi rosso ad Avelar ma i sardi resistono nel finale La squadra di Maran pareggia, prende due legni e resta in coda

“Un pareggio dal forte sapore di sconfitta per il Catania che non riesce a staccarsi dalla zona rossa. La squadra siciliana prima rischia di perdere, poi riacciuffa i sardi e infine solo due legni le negano la vittoria. Il Cagliari alla fine può ritenersi soddisfatto per il punto guadagnato: anche se in vantaggio per primo, con l’uomo in meno soffre nel finale rischiando di lasciarci le penne. Un verdetto amaro per i padroni di casa che vedevano nel derby delle Isole l’ennesima occasione del rilancio. Maran recupera Barrientos anche se il rientro del Pitu sembra affrettato a giudicare dalla lentezza del passo e dall’incapacità di trovare la profondità. E ritrova anche Bergessio rientrato dalla squalifica, ma il centravanti stenta parecchio a penetrare nella difesa sarda, ben registrata da Astori. E quella palla appena sfiorata che permette ai rossazzurri di cogliere il pari è l’unico guizzo […] Per il Catania si fa sempre più dura.

Catania-Cagliari 1-1, Bergessio replica a Vecino, poi assedio senza esito (La Gazzetta dello Sport)

Un palo e una traversa nel finale per Lodi e compagni, e un punto che serve a poco, contro una squadra che chiude in 10 per l’espulsione di Avelar

“Si sveglia tardi il Catania, va sotto, pareggia e domina, contro un Cagliari che chiude in dieci: finisce 1-1, e per i siciliani, penultimi davanti al Sassuolo, è un punto che serve davvero a poco. Primo tempo poco spettacolare: il Cagliari non ha tutto questo interesse a fare la partita, il Catania non ha tutta questa velocità per infilare una squadra che il contropiede l’ha sempre saputo fare, tanto più difendere […] Il finale è un assedio, Peruzzi e Lodi continuano a buttare palloni in mezzo, ma il Cagliari si salva, pur con grande fatica. Per il Catania, sapore di occasione mancata: la salvezza diventa sempre più complicata.

La solita incompiuta (La Sicilia)

“Resta la solita incompiuta, il Catania. Un altro spareggio, un altro pareggio. Con il Cagliari serviva un successo. Non arriva e l’1-1 non fa che alimentare un’agonia che sembra non avere fine. In superiorità numerica per 15 minuti, i rossazzurri hanno attaccato, rimediando allo svantaggio di Vecino con una punizione spettacolare di Lodi, toccata da Bergessio quel tanto da… togliere la soddisfazione al fantasista che aveva disegnato una traiettoria da favola. Per il resto, le speranze dei rossazzurri si fermano sul palo timbrato da Biraghi, con una conclusione dalla distanza e sulla traversa di Rolin, ancora nella ripresa, centrata qualche istante dopo. Le occasioni sprecate da Lodi nel primo tempo, fanno il paio con quella di Keko e di Barrientos. Catania che, adesso, prepara il match di Sassuolo e sarà un altro spareggio drammatico. Senza successi i rossazzurri restano impantanati in una posizione scomoda e soprattutto molto pericolosa. Non basta la volontà, servono i punti anche se la sfortuna sembra accanirsi con tutte le buone intenzioni di questo mondo.


Be the first to comment on "STAMPA – Fortuna avversa, Salvezza complicata"

Leave a comment