STAMPA- Foscarini e Marchetti sulla sfida al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Foscarini: “Domani partita-chiave, servono i tre punti” (TMW)

“”Stiamo valutando se qualcuno ha bisogno di rifiatare in vista della gara di domani . riporta padovasport.tv -. Pecorini ha lavorato in modo ridotto dopo una contrattura rimediata contro il Frosinone. Conto che domani ci sia voglia di fare bene, anche tra le mura amiche visto che lontano dal Tombolato siamo più convincenti. Gol di Scaglia a Frosinone? Se analizziamo la prestazione della squadra, non parlerei di gol fortunoso. Il Catania? Rivedo Pellegrino dopo i derby padovani, mi farà piacere ritrovarlo. Loro hanno valori tecnici importanti, ma noi abbiamo la necessità di fare tre punti. Domani sarà una partita chiave, sarebbe pesante un’altra buona prestazione senza i tre punti. Loro amano giocare, prediligono il possesso palla per innescare i tre giocatori davanti. Non dobbiamo farli giocare ed essere aggressivi. Pellizzer? Tornerà titolare, aveva forse bisogno di staccare un po’. Benedetti? Vediamo, la coppia Rigoni-Busellato sta facendo bene. Ho bisogno giocatori con voglia di vincere. Io intoccabile? Assolutamente no, sono il primo a mettermi in discussione. Devo dimostrare settimana in settimana le mie qualità”.

«Comprare, senza rivoluzioni» (Mattino Padova)

Il Dg Stefano Marchetti è convinto che i granata hanno le armi giuste per salvarsi

“Cittadella che ha voluto fare lo stesso regalo anche ai tifosi del Catania, visto che l’iniziativa è valida anche per la curva ospiti. E i regali arriveranno anche dal mercato? Molto probabilmente sì, visto che il dg Stefano Marchetti è intenzionato a intervenire per rinforzare tutti i reparti. «Di sicuro dovremo sistemare qualcosa e cercherò di fare il meglio provando a portare a casa un acquisto per settore», conferma Marchetti. «Ma nonostante la posizione di classifica non farò rivoluzioni. Non servono e sono sicuro che gli uomini su cui possiamo contare hanno ampi margini di miglioramento. Questa rosa ha le capacità per risollevarsi». Fa ancor più paura un Catania costretto a vincere per non scivolare in zona retrocessione? «Hanno avuto dei problemi, ma il loro organico resta quello di una corazzata. In questa stagione il Cittadella ha mostrato di saper giocare meglio contro le avversarie più forti, per cui sono fiducioso. In pochi ci hanno messo sotto, le prestazioni ci sono sempre state, a fare la differenza a questi livelli sono solo i dettagli. Ed è su questo che dobbiamo lavorare. Vincere una partita prima della sosta ci darebbe una mano enorme in vista del girone di ritorno. I tre punti mancano tanto, speriamo arrivino».


Be the first to comment on "STAMPA- Foscarini e Marchetti sulla sfida al Catania"

Leave a comment