STAMPA- «Francavilla, batti il Catania!»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Virtus prepara il duro esame contro una nobile della serie A (Quotidiano di Puglia)

“Contro il Catania la giornata pro-Francavilla, prezzi dei biglietti ritoccati e qualche mugugno fra i tifosi

Rispetto del forte avversario, ma nessuna paura o particolari timori. La Virtus Francavilla sa che domani inserirà un altro tassello importante nella propria giovane storia, ma è consapevole della propria forza, non partendo di certo battuta. Francavilla-Catania (ore 14.30) è ancora una volta una partita inedita, tra due formazioni diverse, sia per storia che per tradizioni. «È un altro appuntamento con la storia», ha detto patron Magrì, «ma speriamo di sfruttare al meglio il nostro terreno di gioco, la nostra casa, sorprendendo magari gli avversari in quelle occasioni che ci capiteranno. Ma siamo tranquilli e per nulla spaventati”. Nel Catania, in effetti, al di là della storia e del suo pedigree, ci sono giocatori importanti che hanno giocato a grandi livelli nelle categorie superiori. E’ una corazzata che pian piano sta facendo risaltare i suoi valori tecnico-tattici. Ma la Virtus di Calabro non è da meno e non lascerà nulla di intentato per cercare di conquistare l’intera posta in palio. Gli ultimi risultati positivi hanno aumentato l’autostima nei giocatori e, nel mondo del calcio, questo è molto importante, soprattutto quando all’orizzonte c’è un incontro dal sapore di “Davide contro Golia”. E dall’inizio del campionato, questa è la prima volta che contro una “big” il Francavilla non parte nettamente sfavorito, come accaduto invece nelle vigilie dei match contro Foggia, Matera e Lecce.

Virtus: battere il Catania per vedere l’effetto che fa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per i giocatori di mister Calabro una gara tutta colma d’o rg o g l i o

“Ottima posizione in classifica della squadra di Antonio Calabro: ha 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. È in casa che la Virtus ha il suo fortino avendo incamerato tre vittorie (Catanzaro, Casertana e Vibonese), un pareggio e due sconfitte

“È tutto pronto per l’at t e s o confronto tra Virtus Francavilla e Catania, in programma domani alle 14,30. La “sor presa” del campionato, la neopromossa brindisina, dovrà vedersela contro il blasone dei siciliani. L’ottima posizione in classifica della squadra allenata da Antonio Calabro, con quei 18 punti che sono il frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, hanno reso i biancazzurri una vera rivelazione di questa prima parte della sta gione. È proprio in casa che la Virtus Francavilla appare particolarmente forte, avendo incamerato tre vittorie (Catanzaro, Casertana e Vibonese) con un pareggio e due sconfitte, tanto da conquistare 10 punti sui 18 in palio. Continuando a scorrere in numeri, risalta l’equilibrio tra Virtus e Catania in fatto di gol realizzati: 16 ciascuno. In casa la squadra di patron Antonio Magrì ne ha realizzati 9, subendone 7. Passa anche e soprattutto dai numeri, dunque, questa sfida che è assolutamente inedita, poichè le due squadre non si sono mai incontrate nella loro storia. Il confronto, inoltre, è inedito anche per i due allenatori: Antonio Calabro e Pino Rigoli non si sono mai i n c o n t r at i . Tra gli aspetti da valutare, inoltre, c’è il terreno di gioco in sintetico dello stadio «Giovan – ni Paolo II», che costringerà in un certo senso il Catania di Rigoli ad un gioco più veloce e rimbalzi inattesi. Nella stagione in corso il Catania è già venuto a giocare in Puglia tre volte, contro Fidelis Andria, Taranto e Foggia, sempre con lo stesso risultato finale di 0-0. Entrambe le squadre, Virtus Francavilla e Catania, vengono da una serie positiva di risultati, più ampia per i siciliani: la Virtus Francavilla proviene da tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato, mentre il Catania ha centrato quattro vittorie con quattro pareggi nelle ultime otto giornate.